Scarpe Salvatore Ferragamo, lo stile sofisticato della Pre-Fall 2012 [FOTO]

da , il

    Salvatore Ferragamo da il benvenuto alla stagione fredda presentandoci la sua nuova collezione di scarpe che fa parte della Pre-Fall 2012. Il fashion brand italiano, amato dalle celebrità che non perdono occasione per sfoggiare abiti e accessori della griffe sul red carpet, ci propone cinque strepitose decolletes dal tacco vertiginoso perfette per completare un look chic ed elegante in una elegante serata di fine estate. Pronte a scoprire le prime proposte Ferragamo per l’autunno inverno 2012 2013?

    L’estate non è solo la stagione degli shorts e dei sandali, dei costumi da bagno e delle tinte vivaci ma è anche il periodo in cui i fashion brand più blasonati ci propongono qualche interessante anticipazione per l’inverno che verrà. E’ il caso di Gucci che ci ha proposto la sua Pre-Fall 2012 dall’atmosfera metropolitana e noir, ma anche di Salvatore Ferragamo che ha scelto di svelarci la sua pre-collezione autunno 2012 di scarpe, cinque strepitosi e raffinati modelli di decolletes.

    Le nuove decolletes Ferragamo, eleganti e raffinate, sono tutte realizzate con lo stesso stile: presentano un bel tacco a stiletto, piuttosto alto ma meno di tante altre calzature, plateau interno, forma leggermente a punta e pelle molto pregiata, lavorata in modi molto differenti. Alcune decolletes, infatti, sono reallizzate in pelle verniciata, un must have anche di questa stagione calda anche se i toni erano decisamente più fluo, mentre altre in morbido tessuto. La particolarità della collezione, però, sta in una vera e propria new entry, il preziosissimo cavallino rosso. I dettagli gioiello completano le shoes più cool dell’autunno 2012.

    I colori sono decisamente autunnali, come il grigio o il classico nero, ma ha un ruolo da protagonista anche il rosso, colore moda della stagione autunno invernale 2012 2013, declinato in versione passione o nel favoloso uva, già visto nella Pre-Fall 2012 del brand all’insegna delle miniskirt, le minigonne dallo stile senza tempo proposte da Ferragamo.

    Salvatore Ferragamo si conferma una delle griffe italiane più interessanti del settore shoes, sapevate che il fondatore della maison iniziò proprio come calzaturiere? Con il passare degli anni, e l’avvicendarsi dei direttori creativi, lo stile della griffe è sempre più strepitoso, sempre più glamour, sofisticato e senza tempo.

    E voi cosa ne dite delle scarpe della Pre-Fall 2012? Guardate le foto nella nostra gallery e diteci cosa ne pensate. :)