Scarpe Roberto Cavalli, i bellissimi modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Roberto Cavalli pensa una collezione di scarpe per la stagione primavera estate 2012 davvero molto particolare e stravagante. Come in molte collezioni estive, sono presenti gli accenti animalier che da sempre contraddistinguono le linee dello stilista italiano, ma in questa stagione in cui sono molto di moda i colori fluo e le tinte più vivaci e accese, Roberto Cavallo vuole nella sua collezione stampe maculate mixate con il trend del momento, il color block, che va a rendere ancora più eccentriche forme già molto vistose. Diamo uno sguardo insieme alla nuova collezione.

    Scarpe Roberto Cavalli P/E 2012: i sandali

    Nella nuova linea di sandali Roberto Cavalli troverete bellissimi modelli proposti soprattutto con tacco altissimo. Dai sandali con stampa coccodrillo dotati di tacco alto ben 15 cm e plateau esterno di 4 cm completati da t-bar e cinturino (795 euro), a quelli con effetto laminato e inserti in metallo e strass a forma di serpente (895 euro), tutti i modelli sono molto sofisticati. Ma Cavalli gioca anche con tessuti e toni più accesi, un esempio sono i sandali in vernice blu elettrico con tacco 13 al prezzo di 505 euro e il particolarissimo modello in pitone con bordi a contrasto in verde evidenziatore, uno dei sandali più estrosi della collezione (860 euro).

    Scarpe Roberto Cavalli P/E 2012: le zeppe

    Quest’anno tutte le collezioni hanno lasciato un posto considerevole alle zeppe altissime. Roberto Cavalli ce le propone in pelle di rettile con un’altezza complessiva di 13 cm e un effetto color block dato dai toni cangianti della zeppa e dai cinturini che alternano verde, azzurro e giallo (700 euro), o ancora in pelle scamosciata con lo stesso gioco di tinte a contrasto (545 euro). Non mancano le fantasie animalier, nella miglior tradizione di Cavalli: molto bella la zeppa azzurra alta 12 cm completata da listini con stampa leopardo alternati a quelli in pelle colorata (795 euro).

    Scarpe Roberto Cavalli P/E 2012: i modelli flat

    Se poi non siete amanti dei tacchi alti, Cavalli inserisce nella sua collezione sandali flat con inserto gioiello a forma di serpente lungo il t-bar e i listini (795 euro), infradito declinate in diversi colori con logo sulla parte anteriore (400 euro), e anche ballerine in pelle con stampa rettile in colori molto belli come il rosso (430 euro) e in versione animalier con stampa leopardo in pelle e canvas, forma come sempre completata da logo sulla punta tonda (290 euro).

    Trovate i modelli più belli nella nostra fotogallery o sul sito ufficiale del brand, cosa ve ne pare della nuova collezione?