Scarpe Primadonna Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    Primadonna introduce le novità della sua collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe, una linea caratterizzata da forme molto audaci e da novità moderne nelle tinte di punta della stagione. Già pronto a introdurre must have molto interessanti per i mesi freddi, il fashion brand italiano più amato dalle donne pensa una nuova selezione di modelli da giorno e da sera tutta da scoprire.

    Laddove la collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Primadonna, che sta andando a ruba in questi primi giorni di saldi, si è distinta per forme platform eccentriche e una palette dominata dalle tinte pastello, la proposta per la stagione invernale torna a premiare i toni scuri, sfumature di nero, marrone, grigio e ovviamente di marsala, tono di punta del 2015 secondo l’Istituto del Colore Pantone.

    Primo piano nella nuova proposta firmata Primadonna sugli ankle boot, soprattutto nelle forme a punta stretta che negli ultimi due anni hanno riscosso un enorme successo. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Primadonna online sul sito ufficiale e nelle immagini della nostra fotogallery, la griffe ha voluto modelli con vertiginoso tacco stiletto rivestito, ankle boot in pelle nera con grandi fibbie decorative lungo la tomaia, accanto a versioni laminate color oro o argento spesso abbellite da punta cap-toe a contrasto.

    Collezioni come quella di scarpe Converse per l’Autunno/Inverno 2015-2016 eleggono il camoscio come materiale di riferimento per le linee dedicate alla prossima stagione. Anche Primadonna cede al trend e realizza ankle boot in ecopelle scamosciata nelle versioni con punta chiusa e in quelle open-toe che piacciono molto alle fashion victim più audaci. Ai modelli in toni scuri il marchio affianca versioni in nuances più intense come il rosso e il blu cobalto, palette che torna anche per le dècolletès e le mary jane della collezione.

    Le pumps Primadonna sono previste con punta stretta oppure arrotondata, abbellite da t-bar centrale e cinturino in stile anni ’20, oppure pensate in forme retrò come quelle dei mocassini con tacco dalla punta più squadrata. A completare la collezione invernale Primadonna troviamo sneakers con borchie più intriganti, oltre ad anfibi interamente glitterati, stringate in stile mannish in ecopelle lucida e slip on con inserti di carattere a completare la forma.

    Anche le ballerine hanno punta stretta e tomaia glitterata su base oro, argento o nera. Quali sono le scarpe Primadonna più glamour dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    Catalogo scarpe Primadonna Primavera Estate 2015