Scarpe Prada Primavera Estate 2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Prada Primavera estate 2014 è una delle più originali nel fashion system quest’anno, frutto di un estro creativo che non si accontenta mai di attenersi agli schemi consolidati. Miuccia Prada trova ogni anno ispirazioni nuove per le sue collezioni, e a ogni nuova stagione le sue creazioni dominano le passerelle di Milano Moda Donna con il loro stile innovativo e spesso controtendenza, proprio come è successo con la proposta per la stagione calda.

    Il catalogo scarpe Prada primavera estate 2014 che potrete sfogliare nello shop online sul sito ufficiale della maison e nelle immagini della nostra fotogallery premia forme singolari e una palette cromatica molto, molto intensa, ricca di colorazioni pastello, sfumature sorbetto e accenti fluo.

    La collezione è pensata in coordinato con la serie di borse Prada primavera estate 2014 che ha tra le sue protagoniste handbag con stampe artistiche o con grandi applicazioni, le stesse che ritroviamo lungo la tomaia delle calzature.

    In passerella durante Milano Moda Donna abbiamo visto scarpe estrose realizzate in tessuto gabardine, pelle e gomma. Si tratta di mary jane fuori dal comune con tacco semipiramidale di media altezza e cinturino largo lungo il collo del piede. Sono proposte in sfumature degradanti di verde bottiglia e grigio, ma soprattutto in vesti in color block affiancando alcuni dei colori di tendenza più fashion dell’estate 2014 quali il viola, il turchese e il giallo canarino.

    Alle mary jane si alternano poi sandali altrettanto caratteristici, modelli con punta open-toe e cinturino alto alla caviglia che la griffe vuole in versioni pastello con grandi pietre preziose a contrasto lungo la tomaia, oppure in toni scuri con applicazioni tinta su tinta su base in blu scuro e verde smeraldo. I sandali sono stati realizzati anche in versioni basse e sportive, con lo stesso tipo di inserti.

    A questi modelli fanno da contraltare quelli per certi versi più classici, ma mai veramente scontati. Si tratta di sandali in camoscio con listini in color block o di modelli a tinta unita in una palette che spazia dal lilla al rosa baby, dal verde smeraldo al giallo canarino, colori che tornano anche lungo la tomaia di dècolletès e mary jane in vernice con delizioso tacco gattino di un paio di cm.

    E per concludere spazio a sandali cage e pumps laminate, uno dei must have di maggior successo in queste settimana. Cosa ve ne pare dell’estate firmata Prada?

    Dolcetto o scherzetto?