Scarpe Prada: le Mary Jane con maxi-zeppa P/E 2011

da , il

    prada mary jane zeppa righe

    Analizziamo oggi i bei modelli di zeppe proposti da Prada per la primavera/estate 2011. Le zeppe Prada quest’anno sono tante, molte sono vere e proprie scarpe scultura con ghirigori e disegni particolarissimi, ma la nostra attenzione oggi si concentra in particolare sulle Mary Jane, scarpe romantiche almeno nell’idea iniziale dalle quali sono nate, e che vengono adattate dal brand di alta moda per la stagione calda a esigenze di “altezza”, potremmo dire, e il risultato sono modelli di calzature in grado di slanciare incredibilmente la silhouette, anche con un certo stile, non credete?

    Vi abbiamo già proposto le immagini del fantasy lookbook di Prada che ci mostrava l’idea di stagione primaverile della maison, un’idea che contempla scarpe, accessori e capi d’abbigliamento sempre più eccentrici e che sanno ruotare con maestria intorno ai must have di stagione.

    Primo tra tutti il motivo delle righe: le righe sono la fantasia che primeggia, la troverete in qualsiasi vetrina, perciò Prada non poteva non dedicare loro spazio.

    La scelta di Prada però, è di riportare il motivo delle righe sia sulla tomaia dei suoi modelli, dalle Mary Jane con tacco a queste bellissime zeppe, sia lungo la zeppa stessa che lungi dall’essere il solito supporto in sughero, si colora di tinte vivaci di stagione – nell’immagine in alto vedete righe nere e verdi sotto la tomaia argento, mentre in basso la tomaia e verde e la zeppa è divisa in fasce bianche e arancio -, perciò i modelli Prada sono i più colorati che troverete in circolazione.

    Dopo le Mary Jane, le zeppe sono le scarpe icona della collezione Prada, vi piacciono?

    Dolcetto o scherzetto?