Scarpe Prada, la collezione primavera estate 2013 [FOTO]

Scarpe Prada, la collezione primavera estate 2013 [FOTO]

    Prada ha proposto quest’anno una collezione primavera estate 2013 tra le più eccentriche delle ultime stagioni. Miuccia Prada si riconferma una grande innovatrice, anche quando cerca e trova la sua ispirazione in forme fuori da qualsiasi schema. La nuova collezione estiva della maison italiana è infatti un inno alla cultura giapponese e in particolare al mondo delle geishe, per cui spazio a zeppe altissime su diversi livelli, a strani modelli flat simili a calzini e a stivaletti in pelle con infradito frontale. Non mancano però le forme più classiche e più amate delle collezioni Prada.

    Del resto la collezione primavera estate 2013 di Prada aveva già iniziato a far parlare di sé alla sua comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna lo scorso anno, una linea che dall’abbigliamento agli accessori, ha una lunga storia da raccontare. Di recente abbiamo dato uno sguardo più da vicino anche alla splendida linea di borse dedicata alla bella stagione, altrettanto caratteristica.

    La collezione di scarpe però, supera davvero tutte le aspettative. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Prada ha inserito nella sua proposta primavera estate 2013 modelli di zeppe scultura montati su più livelli, rivestite di appliques floreali in diversi colori. Hanno calza superiore laminata collegata per mezzo di t-bar centrale e cinturino sulla caviglia.

    A questo modello Prada affianca ankle boot con tacco altissimo sui 13 cm bilanciato da plateau anteriore, sempre con calza laminata trattenuta da infradito centrale con fiocco in pelle e cinturino alla caviglia con fibbia.

    Molto particolari le zeppe in legno proprio come quelle delle geishe, con infradito e copertura solo intorno a tallone e caviglia, mentre nella linea flat compaiono calzature simili a calzini con infradito in pelle che avvolge anche la caviglia.

    A queste forme più eccentriche Prada alterna zeppe con fiori laterali in satin in diversi colori, modelli in tonalità pastello in pelle opaca o lucida e varianti rivestite di borchie davvero di carattere. Tornano i tipici sandali estivi in colori pastello con tacco alto e plateau, ma non mancano le mitiche pumps dècolletès più glamour.

    La linea spazia tra forme a punta tonda con tacco alto o con tacco gattino, e modelli a punta stretta dal mood anni ’50 in tonalità sorbetto davvero primaverili. Non mancano slingback in pelle bicolor, slippers a punta bicolor o con fiocco e ancora infradito flat con fiocco lungo il t-bar.

    Vi piace la nuova collezione Prada?

    451

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI