Scarpe Prada Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è stata una delle più originali tra quelle presentate in anteprima durante le sfilate di Milano Moda Donna, una linea che ha fatto parlare di sé per il suo stile eccentrico e anticonvenzionale. Cuore della proposta della maison di Miuccia Prada sono calzature dall’allure retrò rivisitate in chiavi innovative e in materiali ultramoderni. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Il mood della proposta firmata Prada è lo stesso che ha segnato le creazioni della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Miu Miu, articoli evidentemente curati dalla stessa stilista. Il leit movit della collezione Prada sono le mary jane a punta stretta, scarpe di ispirazione anni ’20 realizzate in pelle opaca, verniciata, in satin e nelle versioni con tacco e punta in gabardine in colorazioni pastello che di certo non passano inosservate.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di pumps dalla punta triangolare con tacco rocchetto dell’altezza compresa tra i 3 e gli 8 cm. Sono previste in versioni con basso plateau esterno e in quelle prive di plateau, con cinturino unico sul collo del piede principalmente in pelle laminata oppure con cinturini multipli. Le varianti a tinta unita in sfumature di avorio, turchese, rosa cipria, oro e verde lasciano il passo a modelli bicolor ben più caratteristici.

    Bicolor anche per gli originalissimi mocassini in stile mannish della linea, realizzati in pelle verniciata e gabardine con suola dentellata. Nella linea regolare del brand non mancano però creazioni dall’allure più classico e raffinato, a cominciare dalla dècolletès. Al pari di collezioni come quella di scarpe Twin Set per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Prada premia modelli platform con alto plateau esterno di almeno 2 cm e tacco robusto che supera i 10 cm, in nuances di tendenza come il marsala.

    Spazio anche a calzature prive di plateau con tacco stiletto classico o con tacco gattino molto basso, in vesti in pelle opaca, scamosciata o verniciata a tinta unita e in quelle con fantasia animalier e applicazioni gioiello lungo la punta. Camoscio anche per i sandali invernali della collezione, forme open-toe con larghi cinturini che assicurano meglio la calzata. A completare la proposta troviamo ankle boot a punta, stivaletti con tacco laminato e stivali in materiali pregiati.

    Quali sono le scarpe Prada più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?