Scarpe Prada Autunno/Inverno 2012-2013: il color block futuristico e cyber [FOTO]

Scarpe Prada Autunno/Inverno 2012-2013: il color block futuristico e cyber [FOTO]
da in Platform, Sandali, Scarpe, Scarpe inverno 2013, scarpe Prada, dècolletes Prada, sandali prada
Ultimo aggiornamento:

    Miuccia Prada ci presenta la nuova collezione di scarpe per l’autunno inverno 2012-13, modelli appariscenti e colorati perfetti per tutte le donne che amano questo stile da principessa cyber. Le collezioni Prada ci lasciano sempre un po’ perplesse ma poi, per qualche strano motivo, riscuotono sempre un successo stratosferico, che siano borse, scarpe o gioielli, Miuccia Prada fa sempre breccia nei nostri cuori! Vediamo insieme la nuova collezione di scarpe per la prossima stagione fredda.

    Quella di Prada è decisamente una delle collezioni più estrose dell’ultima stagione fredda, una linea dominata in tutto e per tutto da un gusto eccentrico e sopra le righe, che sa come lasciare senza parole e punta sul must have del momento: i tacchi altissimi. La nostra Miuccia ha infatti scelto di assecondare una moda dilagante già a partire da questa primavera, quella dei plateau evidente ed esterni, abbinati per ovvie ragioni a tacchi larghi ma anche vertiginosi che arrivano ai 14 cm.

    prada sandali donna
    La scarpa cult della nuova collezione Prada per l’autunno inverno 2012 2013 è sicuramente il sandalo colorato, impreziosito da disegni e applicazioni. I nuovi sandali Prada sono open toe, presentano il tacco altissimo, ma per fortuna non a spillo, e sono di ispirazione anni Settanta. Questi sandali sono disponibili in vari modelli, abbiamo quelli in pelle dalla finitura metallizzata opaca e quelli in vernice, i primi sono decorati con fiorellini fatti con pietre e cristalli, i secondi invece con fiori stampati e disegni stilizzati. Si sa, quello dei sandali è il campo in cui tutti i maggiori shoe designer si divertono a sperimentare introducendo una stagione dopo l’altra novità a cominciare soprattutto dalla forma del modello, e c’è da riconoscere che anche Prada si colloca su questa scia. I suoi tacchi altissimi dalla forma geometrica richiedono però inevitabilmente cinturini alla caviglia per assicurare meglio il piede, il che li rende effettivamente più romantici e bon ton.

    prada francesine
    Per le ragazze che amano le calzature alte e dal design futuristico Miuccia Prada propone mary jane in pelle o in satin con pietre e cristalli cuciti in modo da formare dei disegni. Queste scarpe presentano le fibbie incrociate sulla parte frontale e il tacco altissimo e quadrato.

    Sono davvero affascinanti, scarpe perfette da abbinare ad un tubino classico, a dei jeans o magari ad un tailleur. Le mary jane Prada quest’anno sono decisamente stravaganti, con le loro punta imponenti e i tanti inserti caratteristici e colorati a completarne la forma. Anche in questo caso il tacco molto alto richiede cinturini, incrociati sul collo del piede questa volta però, ad aggiungere un tocco innovativo e bon ton al tempo stesso.

    prada mary jane
    Chi ama il “less is more” può optare per le francesine color block, un modello più semplice rispetto a quelli visti in precedenza ma che hanno la stessa impronta futuristica e lo stesso tipo di tacco, solo che non ci sono decori, pietre e disegni. Queste scarpe presentano la parte davanti, punta e plateau, colorata e la parte posteriore in nero, sono disponibili in bianco, viola e arancio… i colori che ritroviamo anche nella campagna pubblicitaria.

    prada mocassini
    Le scarpe flat di Miuccia Prada sono molto eccentriche e somigliano molto alla calzatura cult di Marni, il boot in stile carro armato che Consuelo Castiglioni inserisce in tutte le sue collezioni. Questo modello è realizzato in pelle o in vernice,è disponibile in tinta unita o in color block ed è disponibile senza tacco o con un piccolo tacchetto quadrato e piatto. Scarpe perfette per chi vuole essere trendy anche nella vita di tutti i giorni.

    Insomma, un inverno molto interessante quello proposto da Prada quest’anno, sebbene non manchino forme meno eccentriche, come potrete vedere meglio nella nostra fotogallery, dècolletès a punta stretta con tacco medio, francesine in suede e sandali in più colori ma meno vistosi nella forma. Voi cosa ne pensate?

    850

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PlatformSandaliScarpeScarpe inverno 2013scarpe Pradadècolletes Pradasandali prada

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI