Scarpe Pollini, la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Pollini, la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Ankle Boots, Scarpe, Scarpe con tacco, Stivaletti, Stivali, Zeppe, Pollini
Ultimo aggiornamento:

    Pollini ci presenta la sua nuova e bellissima collezione di scarpe pensata per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 e come c’era da aspettarsi ormai, Nicholas Kirkwood realizza ancora una volta una linea di scarpe scultura davvero uniche. Del resto lo shoe designer si è fatto un nome tra le fashion victim e soprattutto tra le celebrity proprio grazie a modelli di calzature difficili da imitare, piccoli gioielli artistici ai quali molte di noi shoe-addicted ormai non possono proprio rinunciare. Vediamo insieme cosa ci propone con la sua nuova linea per Pollini.

    Proprio di recente abbiamo sbirciato l’anteprima della collezione Resort 2013 di Pollini e anche in quel caso abbiamo notato che tacchi scultura e altezze vertiginose sono i punti di forza delle collezioni firmate da Nicholas Kirkwood.

    Per la collezione autunno inverno 2012-2013 di Pollini, Kirkwood ha pensato innanzitutto modelli di pumps eleganti nella forma che va più di moda quest’anno, quella delle dècolletès a punta stretta con tacco 10 stiletto, ma a queste versioni soft, Kirkwood alterna varianti con tacco 12 rivestito, realizzate in vernice in colori pastello come l’arancione, con il classico plateau scultura che è uno dei marchi di fabbrica dello stilista.

    Plateau decorati spuntano sotto pumps a punta tonda, spesso in fantasie a contrasto con il resto della tomaia, ma tra le dècolletès più singolari compaiono modelli con tacco scultura in plexiglass trasparente, con punta cap-toe in vernice come il tallone e il resto della tomaia in suede.

    Ovviamente il color block e il bicolor sono dominanti nella collezione Pollini, sia per le pumps che per ankle boot e stivali.

    Gli ankle boot partono dalla forma della francesina, hanno stringhe e suola carrarmato con sagoma a forma di petali, oppure sono pensati in vernice nera con pelliccia a rivestire la tomaia, o ancora nelle versioni a punta stretta o tonda, con tacco altissimo e plateau esterno. Kirkwood adora giocare con le forme dei plateau, perciò li pensa in diverse versioni, da quelle ondulate, a quelle con stampa colorata, mentre nella sua linea di stivali, adatta tacchi in plexiglass e zeppe in bicolor ai modelli overknees.

    Non mancano stringate da donna, modello diventato estremamente di moda questa estate, ballerine in pelle spesso in bicolor e stivaletti dal mood garçon in color block. Punte a contrasto del tipo cap-toe sono presenti sulle ballerine e gli ankle boot in vernice, insomma, una collezione davvero eccentrica!

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsScarpeScarpe con taccoStivalettiStivaliZeppePollini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI