Scarpe Pittarosso Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Pittarosso Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Pittarosso si caratterizza per uno stile moderno e grintoso, una proposta in cui trovare modelli intriganti accanto a creazioni più femminili e ricercate. Il brand italiano si lascia ispirare da trend e must have diversi, realizzando così articoli ideali per completare ogni tipo di outfit. Scopriamo insieme le novità della proposta firmata Pittarosso.

    Le scarpe in stile mannish segnano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, modelli che quest’anno più che mai conquistano le fashion victim con il loro stile androgino e moderno. Il catalogo scarpe Pittarosso online sul sito ufficiale del brand – nel quale troverete lo shop online con i prezzi di ciascun modello – comprende tante forme interessanti nel campo delle stringate. Parliamo delle classiche scarpe brogue nella forma tipica dei modelli maschili, con stringhe e decorazioni laser cut a coda di rondine lungo la tomaia. Sono previste con suola alta e tacco di un cm, principalmente in toni scuri.

    Fanno loro da contraltare stivaletti dal mood garçon con borchie e cinture decorative in metallo lungo la caviglia, così come anfibi con stringhe e mascherina borchiata fermata da fibbie in metallo lungo la caviglia. Ben più femminili e ricercate le francesine, ankle boot a punta molto stretta con tacco stiletto rivestito o con tronchetto più largo.

    Gli ankle boot più lineari hanno tomaia liscia, punta stretta o tonda e basso plateau interno a rendere più comoda la calzata. Sono pensati sia in pelle opaca che in pelle scamosciata.

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Bata per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Pittarosso vuole nella sua proposta mary jane e pumps dall’allure sofisticato. Le mary jane hanno tacchi larghi o piramidali, tomaia in camoscio o in pelle opaca e t-bar centrale collegato al cinturino. Le dècolletès sono previste in forme retrò con nappe e frange decorative, così come in quelle a punta stretta più moderne, anche in pelle verniciata in tinte intense quali il rosso.

    A completare la collezione troviamo stivaletti e stivali per tutti i gusti. Il brand premia modelli in forme riding dallo stile minimal, biker boots più grintosi con fibbie e borchie, stivaletti eleganti in pelle liscia con tacchi di diverse altezze e forme dalle punte allungate sul modello di quelle maschili.

    Date uno sguardo ai modelli della collezione Pittarosso nelle immagini della nostra fotogallery, quali sono le scarpe più fashion dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI