Scarpe Patrizia Pepe Primavera/Estate 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Patrizia Pepe Primavera/Estate 2016 rispecchia in tutto e per tutto la passione del brand per forme di carattere, decorazioni eccentriche e giochi di contrasti stravaganti. Il marchio amatissimo dalle fashioniste italiane realizza una linea di calzature per i mesi caldi che lascia senza parole, pensando sandali, dècolletès, stivaletti e articoli flat dai dettagli originali che non passano inosservati.

    I sandali Patrizia Pepe

    I sandali di tendenza della Primavera/Estate 2016 si caratterizzano per forme slanciate e una palette cromatica che non disdegna accenti forti. Gli stessi elementi tornano nella linea Patrizia Pepe, adattati a modelli con tacco, con zeppa oppure flat da non perdere.

    I sandali con tacco hanno forme slanciate, con stiletto rivestito alto 8 cm e cinturini intrecciati sul collo del piede legati da un nastro regolabile. Li troverete in sfumature di nero, beige o in un rosso più audace. Spazio poi a sandali con zeppa in corda che raggiunge i 10 cm nella zona del tacco, ma anche a forme flat senza tacco declinate in nuances pastello con applicazioni lungo i listini.

    Le dècolletès Patrizia Pepe

    Cuore della collezione Patrizia Pepe sono come sempre le dècolletès nelle forme a punta stretta e triangolare che le donne di tutto il mondo adorano. Hanno tacco stiletto rivestito come i sandali, ma quest’anno alle vesti in pelle opaca in tinte classiche come il nero e il beige, si affiancano creazioni ben più eccentriche e sopra le righe: parliamo di pumps dalla tomaia interamente glitterata, dalla base in colorazioni come il rosa, il rosso, l’arancione e il dorato.

    Le tinte pastello tornano per le dècolletès Mary Jane, modelli realizzati sempre a punta stretta con l’iconico cinturino alla caviglia completato da nastro regolabile. Le troverete in colori di tendenza della Primavera/Estate 2016 come l’azzurro Serenity e in altri toni femminili e chic.

    Le scarpe di carattere

    Ma se amate lo stile delle creazioni Patrizia Pepe, saprete che la griffe ha un debole per forme di carattere, soprattutto se ispirate allo stile rock glam. A completare il catalogo della griffe tornano anche quest’anno gli stivaletti biker, nelle forme con plateau dentellato in stile carrarmato e in quelle flat con borchie e catene lungo la tomaia. Glamour e ultra moderne anche le calzature in stile mannish, dalle stringate con suola molto alta e tomaia in pelle opaca, alle espadrillas glitterate.

    Vi piace lo stile originale della collezione Patrizia Pepe?