Scarpe p/e 2011: zeppe

Scarpe p/e 2011: zeppe
da in Primavera 2011, scarpe Chanel, scarpe Dolce & Gabbana, scarpe Hermes, Sfilate, Zeppe, scarpe estate 2011
Ultimo aggiornamento:

    La scarpa che esce vincitrice dalle sfilate per le collezioni primavera-estate 2011 sembra essere la zeppa. Un modello che molto spesso a torto viene considerato poco elegante sembra convincere tutti i più grandi stilisti la prossima stagione, che ci propongono questa calzatura in diverse varianti di altezza e di forma. Io, come forse avrete intuito, sono una fanatica delle zeppe: i tacchi non sono il mio forte e quindi quando voglio essere un pochino più elegante ripiego sulle zeppe, che offrono di certo più stabilità. Ecco quali sono i modelli per la primavera-estate 2011.

    Le sfilate sono concluse da poco più di un mese ed è tempo ormai di tirare le prime somme per capire quali saranno le tendenze che andranno per la maggiore la prossima stagione. Tra le calzature che più vedremo ai piedi delle donne durante la primavera-estate 2011 sembrano esserci le zeppe.

    Un po’ tutti i grandi marchi della moda, da New York a Parigi passando per Milano sembrano aver puntato tutte su questa calzatura. Una delle proposte che ho preferito è quella di D&G, che trovate anche come copertina della nostra gallery: in paglia intrecciata e decorata da inserti colorati, è sbarazzina e romantica allo stesso tempo.

    Molto particolari sono anche le zeppe proposte da Moschino Cheap & Chic, con la zeppa in plexiglass trasparente, o quelle dorate di Yves Saint Laurent.

    Semplicemente splendide ma di certo non facili da indossare quelle disegnate da Sarah Burton per Alexander McQueen, dalla zeppa scultorea da vera opera d’arte. Se potessi scegliere, però, forse punterei tutto su quelle di Hermès: in pelle e con la zeppa intrecciata.

    Non mancano le proposte più audaci, come la zeppa disegnata da Miuccia Prada che ha lasciato un po’ tutti a bocca aperta, o quella di Chanel, che proprio non riesco a mandare giù. Osano molto anche Kenzo, con le sue zeppe tagliate sulla punta, e Sonia Rykiel, che punta tutto sull’altezza della sua zeppa in corda.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primavera 2011scarpe Chanelscarpe Dolce & Gabbanascarpe HermesSfilateZeppescarpe estate 2011

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI