Scarpe Nicholas Kirkwood, la collezione Primavera/Estate 2013 in anteprima [FOTO]

Scarpe Nicholas Kirkwood, la collezione Primavera/Estate 2013 in anteprima [FOTO]
da in Ankle Boots, Ballerine, Décolletés, Sandali, Scarpe con tacco, Scarpe Primavera/Estate 2013, Nicholas Kirkwood
Ultimo aggiornamento:

    Nicholas Kirkwood torna a stupire con i modelli di calzature pensati per la prossima stagione calda primavera estate 2013, una linea che punta su colori accesi, tonalità pastello e ovviamente forme scultoree originali e caratteristiche che ormai stanno diventando il marchio di fabbrica dello stilista tedesco. Lo shoe designer del gruppo Pollini sta vedendo crescere di anno in anno la sua popolarità proprio grazie a creazioni particolari come quelle che potrete vedere nella nostra fotogallery, scarpe che forse le fashion victim avranno qualche dubbio a indossare, ma state pur sicure che le celebrity di tutto il mondo non si pongono alcun problema a riguardo.

    Nicholas Kirkwood è stato protagonista in questi giorni anche delle sfilate della New York Fashion Week, erano suoi i modelli che hanno accompagnato le sfilate di Erdem e Peter Pilotto, scarpe originalissime e davvero sopra le righe. Proprio di recente abbiamo dato uno sguardo ai modelli della linea resort 2013 realizzata per Pollini, ma è guardando i modelli della collezione principale per la stagione pre-estiva che avremmo dovuto intuire le intenzioni di Kirkwood per la prossima estate.

    La collezione primavera estate 2013 propone infatti diversi modelli di sandali con tacco scultura, come non ne avete mai visti prima. Parliamo di sandali open-toe con tomaia formata da listini intrecciati in suede con profili in vernice, suola spesso in colori a contrasto, slingback dietro il tallone e tacco su tre livelli a forma di petali sovrapposti. Tra le varianti più caratteristiche il modello in azzurro e rosso che vedete all’inizio dell’articolo, ma anche versioni in bicolor bianco e nero e in bianco, nero e beige.

    Quando non ci sono i tacchi scultura poi, Kirkwood aggiunge elementi alla tomaia altrettanto caratteristici, come nel caso dei sandali con applique a forma di onde e dettagli cut-out, tra l’altro applique che tornano anche sulla linea di splendide dècolletès. Sono proposte con punta stretta, come vanno molto di moda nell’ultimo periodo, e con tacco stiletto di 12 cm, il tutto completato da inserti in forma di onde, su base in suede e vernice.

    Il modello è pensato in toni di oceano, ma anche in colori pastello come l’arancione. Ankle boot con cinturino alla caviglia in pelle nera e punta in metallo tornano a proporre il tacco a petalo, mentre mary jane a punta stretta hanno bracciale alla caviglia spesso con stampa rettile. Non mancano ballerine in vernice con punta cap-toe a contrasto e modelli con fantasie glamour.

    Cosa ve ne pare dell’anteprima estiva di Nicholas Kirkwood?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsBallerineDécolletésSandaliScarpe con taccoScarpe Primavera/Estate 2013Nicholas Kirkwood

    San Valentino

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI