Scarpe Nero Giardini Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Nero Giardini Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Nero Giardini si prepara a spezzare molti cuori con la sua ricca gamma di creazioni ispirate a tendenze e stili diversi. Il celebre marchio made in Italy adorato dalle fashion victim ha pensato modelli grintosi e moderni dedicati a chi ama indossare accessori di carattere, ma non ha rinunciato a un’eleganza più classica per le sue scarpe da sera.

    Le scarpe in stile mannish segnano tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, must have lanciato proprio da brand come Nero Giardini che hanno ideato le versioni più caratteristiche. Il catalogo scarpe Nero Giardini online sul sito ufficiale del brand propone stringate molto particolari: sono previste in forme con tacco in gomma di un cm, suola dentellata oppure lisca e tomaia in pelle opaca o verniciata nelle vesti a tinta unita e in quelle combinate con punta a contrasto.

    Collezioni come quella di scarpe Aldo per l’Autunno/Inverno 2015-2016 premiano anche la forma dei chelsea boots, stivaletti da uomo che negli ultimi anni si sono guadagnati un posto stabile in tutte le linee femminili più fashion. Nero Giardini pensa le sue versioni in forme flat in pelle verniciata con lavorazione laser cut a coda di rondine, ma soprattutto nelle varianti con tacco largo di 5 cm e plateau anteriore a bilanciarlo. Sono previsti in camoscio in colorazioni scure quali il nero e il marrone.

    La linea di stivaletti si apre ad anfibi rock glam con gambale alto, modelli in pelle nera con tacco di diverse altezze.

    Ben più femminili gli ankle boot, stivaletti a punta stretta o leggermente arrotondata con tacco largo rivestito. Sono spesso impreziositi da cinturini intorno al collo del piede e fibbie in metallo con logo della griffe. Le calzature più femminili sono le dècolletès, pumps in camoscio con tacco a sigaretta alto fino ai 10 cm bilanciato da plateau interno di un paio di cm. Hanno punta arrotondata e si affiancano a mary jane dallo stile più bon ton con cinturino intorno alla caviglia e in alcuni casi anche con t-bar centrale in pieno stile anni ’20.

    A completare la collezione troviamo stivaletti biker in pelle nera o marrone con fibbie in metallo color argento, stivali con tacco alto dall’allure intrigante con gambale rigido o elasticizzato e francesine flat oppure con tacco anche in nuances di tendenza come il marsala.

    Quali sono le scarpe Nero Giardini più glamour dalla nuova collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?

    467

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI