Scarpe Motivi: la collezione primavera/estate 2011

da , il

    Anche Motivi ci propone la sua collezione di calzature per la primavera/estate 2011, mantenendo l’aderenza all’anima più pura del brand e scegliendo di perseguire forme e fantasie eleganti, ricercate, da abbinare alla linea di abbigliamento, ma puntando anche a valorizzare la donna nella sua vita quotidiana attraverso modelli flat più pratici ma sempre molto carini, impreziositi da motivi floreali molto di moda per la bella stagione e modelli di ispirazione retrò, recuperati e reinterpretati per essere adattati alle tendenze più fashion del momento.

    Vi ho già proposto la linea colorata e sbarazzina di Killah, mentre più elegante e dal tocco più raffinato è sicuramente la collezione di Carolina Herrera. Motivi cerca di collocarsi a metà strada tra le linee più propriamente casual e quelle di alta moda, proponendo sandali, zeppe, ballerine e dècolletès che possano adattarsi alla vita di tutti i giorni e renderla più glamour.

    Alti sandali in raso satin con strass si alternano ai laminati con plateaux e dettagli in metallo per i modelli più eleganti, ma troviamo anche sandali alla schiava e alte zeppe in juta o in legno per gli abbinamenti più casual. Molto carino il sandalo flat nero con decorazioni floreali e cinturino, ma anche il modello con tacco a stiletto e cinghie molto simile e dalle linee essenziali e pratiche.

    Insomma, Motivi pensa a modelli per tutti i gusti, spaziando dai tacchi vertiginosi alle forme più pratiche, proponendo articoli estrosi accanto a scarpe più semplici, per un’eleganza sobria che non stanca mai.

    Cosa ne pensate?