Scarpe Miu Miu, le Mary Jane con i glitter per l’autunno 2012 [FOTO]

da , il

    Miu Miu mary jane glitter fucsia

    In barba alla crisi economica Miu Miu pensa a farci sorridere e a giocare con accessori colorati, femminili, sbarazzini e decisamente luxury che riportano in auge lo stile scintillante e glitterato. Dopo aver fatto diventare super luccicosi sandali, ballerine e decolletes per l’estate 2012, il fashion brand di Miuccia Prada dà il benvenuto alla stagione fredda con delle strepitose mary jane, le calzature più cool di stagione, in colori vivaci e glamour. La caratteristica più interessante di queste calzature? Sono tutte ricoperte di strepitosi glitter.

    Il fashion brand italiano ci sorpende, ogni stagione, con borse e scarpe decisamente glamour, realizzate in strepitosi colori sorbetto oppure nei toni classici del nero o dell’argento che, però, vengono abilmente impreziosite da dettagli particolari o decorazioni inusuali. E’ il caso dei glitter che esaltano la bellezza sofisticata e retrò delle mary jane, le scarpe più femminili di sempre, caratterizzate da un’eleganza senza tempo, rendendole estremamente preziose e molto giovanile.

    Punta stondata, tacco altissimo ma squadrato e decisamente comodo e cinturino, dettaglio che rende una classica pumps una mary jane. Queste iconiche calzature sono interamente ricoperte di glitter, almeno nella versione argentata e total black, perfette per rendere un classico look da sera molto più particolare e anticonformista: il perfetto connubio tra forme retrò e materiali moderni.

    Chi non ama le calzature troppo luccicanti potrà optare per le versioni in verde, rosa fucsia e crema. In questo caso la pelle è stata lavorata ottenendo uno strepitoso effetto vernice mentre, suola e tacchi sono interamente ricoperti di glitter argentati. Se la suola rossa è il marchio di fabbrica delle scarpe Christian Louboutin sembra proprio che i glitter siano destinati a diventare quello di Miu Miu: nelle ultime collezioni, infatti, non sono mai mancati stivaletti, sandali o ballerine che brillassero grazie alla presenza di brillantini e lustrini.

    Delle scarpe eleganti, sbarazzine e davvero giocose: l’accessorio perfetto per donare un tocco di colore molto speciale al vostro look per l’autunno inverno 2012 2013. E voi che cosa ne dite delle nuove scarpe Miu Miu per la stagione fredda? Se credete che passare inosservate non faccia per voi non lascetevi scappare le mary jane glitter di Miu Miu, sarete ammirate ad ogni passo!