NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Miu Miu Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Miu Miu Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Miu Miu, Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, scarpe Miu Miu, Pumps Miu Miu
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016 è anche quest’anno una delle più originali e anticonvenzionali sulla scena fashion mondiale, a dimostrazione che l’estro creativo di Miuccia Prada non ha davvero limiti. Cuore della proposta dedicata alla prossima stagione fredda sono le mary jane, scarpe all’allure retrò rivisitate in chiavi davvero caratteristiche.

    Le mary jane si attestano quest’anno come le calzature più fashion della stagione fredda, collezioni come quella di scarpe Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ce lo dimostrano molto bene. Ma è da Miu Miu che il modello viene declinato in forme e colorazioni tra le più eccentriche del momento.

    Primo piano sulle mary jane a punta stretta dal mood vintage. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di pumps con punta triangolare in alcuni casi molto allungata, proposte con cinturino alla caviglia oppure con slingback dietro il tallone. Alle vesti in pelle verniciata a tinta unita in nuances quali il verde smeraldo, il rosso e l’arancione la griffe alterna varianti in pelle di rettile più pregiate, materiale di riferimento anche della collezione di borse Miu Miu per l’Autunno/Inverno 2015-2016.

    La mary jane bicolor sfoggiano invece base in pelle verniciata rossa, verde bottiglia, o gialla e grande fibbia decorativa sul collo del piede o sulla punta in sfumature di bianco o nero a contrasto. Ai modelli con tacco stiletto di 8 cm fanno da contraltare quelli con tacco gattino di mezzo cm o con tacco squadrato più robusto, ma sempre molto basso.

    Anche le dècolletès della collezione sono previste nelle stesse forme, pumps a punta stretta e allungata ma anche versioni con punta arrotondata e leggermente squadrata.

    I sandali hanno fasce intrecciate sulla punta peep-toe e cinturino basso sul collo del piede, in colorazioni di tendenza della stagione invernale come il marsala, e in tinte pastello quali il turchese e il rosa candy. Pelle di rettile anche per le calzature in stile mannish della linea: parliamo di anfibi con tacco di media altezza, modelli con punta cap-toe a contrasto con il resto della tomaia e versioni degradé in sfumature di bordeaux e verde. Tanto glitter per gli articoli più eccentrici della serie invernale Miu Miu, pumps e ankle boot tra i più particolari visti finora.

    Sfogliate le immagini delle novità firmate Miu Miu nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion?

    451

    Catalogo borse Miu Miu Autunno Inverno 2015-2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Miu MiuScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016scarpe Miu MiuPumps Miu Miu
    PIÙ POPOLARI