Scarpe McQ by Alexander McQueen, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe McQ by Alexander McQueen, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Alexander McQueen, Ballerine, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Scarpe, Scarpe inverno 2013, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    La maison Alexander McQueen ci propone le novità della linea giovane McQ by Alexander McQueen nel campo delle calzature per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013, una linea che ancora una volta investe su forme molto particolari, profili scultorei come piacciono alla designer Sarah Burton. Tornano tacchi altissimi, zeppe vertiginose e accostamenti materici oltre che cromatici decisamente eccentrici: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La maison Alexander McQueen non ha mai nascosto la sua predilezione per forme di scarpe estrose, modelli non per tutti, c’è da riconoscere, ma che di sicuro meritano un riconoscimento per la loro originalità e stravaganza. Del resto le celebrity che hanno indossato i tacchi incurvati verso l’interno della scorsa collezione non si sono certo fatte un problema a riguardo, al contrario!
    mcq mcqueen ai 12 13 pumps
    Così anche per la linea giovane McQ, la griffe torna a investire su profili e idee creative fuori dal comune, come potrete capire dalle immagini. La nuova collezione invernale propone infatti tacchi altissimi e vistosi plateau interni per le sue pumps mary jane montate con cinturino intorno alla caviglia e tomaia scollata in pelle rossa o nelle varianti meno vistose in pelle nera, per le amanti degli evergreen.

    Particolarissime le mary jane che vedete nella foto all’inizio dell’articolo, montate su una zeppa incurvata all’altezza del tacco e realizzata in legno scuro, con tomaia in pelle traforata bianca e nera che mescola la forma delle più classiche mary jane con quella delle Oxford da uomo e delle francesine, il tutto completato da borchie dorate a punta lungo i margini della zeppa.

    mcq mcqueen ai 12 13 francesine
    Anche gli ankle boot non rinunciano a un tocco vintage che è sempre molto apprezzato dai grandi marchi, e sono proposti con alti tacchi in legno dalla forma a sigaretta, punta tonda e plateau interno, mentre la tomaia riprende l’alternanza di pelle bianca e nere traforata lungo i profili oltre a fibbie, cinturini e nappe pendenti lungo il pannello centrale.
    mcq mcqueen ai 12 13 ballerine
    Non potevano certo mancare le ballerine nella collezione McQ, ballerine che come abbiamo già notato in passato, hanno il loro elemento distintivo nelle borchie dietro il tallone, che fanno un po’ da controparte ai teschi sulle punte dei modelli della linea regolare. Le ballerine McQ sono realizzate in suede e declinate in diversi colori.
    mcq mcqueen ai 12 13 stivaletti
    Concludono la collezione gli stivaletti in pelle con tacco basso, impreziositi da catenelle metalliche lungo il collo del piede ad aggiungere un tocco rock glam alla forma. Voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova collezione di scarpe McQ?

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenBallerineModa Autunno/Inverno 2012-2013ScarpeScarpe inverno 2013Stivaletti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI