Scarpe Louis Vuitton Primavera/Estate 2015: la nuova collezione [FOTO]

Scarpe Louis Vuitton Primavera/Estate 2015: la nuova collezione [FOTO]
da in Scarpe, scarpe Louis Vuitton, Scarpe Primavera/Estate 2015, sandali Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Louis Vuitton per la Primavera/Estate 2015 vede convivere stili diversi, forme sofisticate ed eleganti da sempre sinonimo del marchio in tutto il mondo, e modelli innovativi frutto dell’estro creativo del nuovo direttore della maison. La griffe pensa una ricca gamma di calzature da giorno, da sera e da occasione in materiali pregiati e in colorazioni classiche, ma non rinuncia a qualche accento di carattere qua e là.

    Louis Vuitton è una delle marche di scarpe più famose a livello mondiale, amatissima dalle fashion victim e dalle star che non perdono occasione per indossare le novità di stagione in ogni occasione pubblica. La collezione dedicata alla stagione calda si rinnova nelle forme e nelle colorazione, e propone diversi modelli ispirati ai must have più cool provenienti dalle passerelle dell’alta moda.

    Nel campo delle pumps si fanno notare soprattutto le dècolletès a punta, forma che di recente abbiamo visto interpretata in chiavi molto eccentriche anche nella collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Christian Louboutin. Louis Vuitton pensa modelli con tacco stiletto rivestito realizzati in pellami pregiati opachi o verniciati, modelli chic color oro, versioni con inserti lungo l’intera tomaia o con pietre gioiello dietro il tallone e varianti dalla lavorazione laser cut in toni scuri.

    A chi ama le altezze la griffe dedica pumps platform con tacco più alto e plateau esterno a bilanciarne l’altezza, calzature declinate in toni intensi come il rosso e in nuances più bon ton come il beige.

    Nella linea di sandali si fanno di certo notare le forme cage con rete di listini intrecciati sul collo del piede e punta open-toe, modelli in pelle opaca o scamosciata con grandi inserti gioiello a impreziosire la forma, sandali con tacco, sabot ma anche modelli flat con applicazioni lungo il tacco di un solo cm.

    Come vi anticipavamo, sotto la direzione creativa dello stilista Nicholas Ghesquière, Louis Vuitton si muove sempre più verso la sperimentazione: in passerella in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week sono infatti comparsi stivaletti e persino stivali estivi in pelle verniciata, in denim e in versioni patchwork molto interessanti, scarpe dallo stile futuristico che faranno parlare di sé ancora a lungo.

    Date uno sguardo a tutte le novità della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Louis Vuitton nella nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpescarpe Louis VuittonScarpe Primavera/Estate 2015sandali Louis Vuitton

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI