Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Louis Vuitton propone creazioni dallo stile innovativo e ultra moderno, modelli decisamente lontani dall’allure classico e sofisticato che è diventato il tratto distintivo delle creazioni della maison negli ultimi anni. Sotto la nuova direzione artistica dello stilista Nicholas Ghesquiere, Louis Vuitton presenta articoli unici nel loro genere, tutti da scoprire.

    Tornando a sfogliare le immagini delle collezioni portate in passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, scopriamo che le mary jane sono le calzature di punta di tutte le collezioni delle maison più fashion. Louis Vuitton non fa certo eccezione, ma i suoi modelli sono ispirati a un mood deciso e anticonvenzionale.

    Guardando le immagini nella nostra fotogallery, potrete vedere mary jane con tacco stiletto e rivestito dalla punta stretta e spesso cap-toe lasciata a contrasto con la tomaia. Hanno cinturini larghi intorni al collo del piede e sono previste in versioni nel più classico e amato black & white, così come in quelle con fasce e listini in nuances bon ton come il rosa cipria. Le scarpe dall’allure vintage sono molto popolari nelle linee invernali, così ecco farsi largo anche nella proposta firmata Louis Vuitton pumps con tacco gattino di 1 o 2 cm di altezza, modelli a punta stretta nella forma di slingback con mascherine lungo il collo del piede abbellite da inserti o dalla lavorazione laser cut.

    Nel campo degli stivaletti la griffe celebra la forma dei chelsea boot, calzature nate nel settore delle scarpe da uomo che negli ultimi due anni hanno conquistato un posto stabile anche nelle linee femminili più glamour. Louis Vuitton porta in passerella durante la Paris Fashion Week modelli con tacco alto e rivestito e versioni flat a punta stretta, nelle vesti in pelle nera o in tela Monogram in nuances come il rosa cipria e il beige.

    Spazio anche a versioni in camoscio nero con punta in tela Monogram, a modelli in velluto bianco o con cinturino in tinte a contrasto con la base, in linea con la palette cromatica riservata anche ai modelli della collezione di borse Louis Vuitton per l’Autunno/Inverno 2015-2016. I sandali invernali sono previsti con tacco alto o con zeppa in camoscio e decori in pelle laminata color oro, mentre a chi non ama i tacchi il brand riserva infradito, ballerine a punta tonda o arrotondata e slingback in materiali molto pregiati.

    Quali sono le scarpe Louis Vuitton più belle dalla nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 secondo voi?

    Modelli borse Louis Vuitton Autunno Inverno 2015-2016

    Dolcetto o scherzetto?