Scarpe Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015: tutta la collezione [FOTO]

da , il

    Louis Vuitton presenta la collezione di scarpe autunno/inverno 2014-2015, una nuova proposta ricca di forme originali ispirata a un’idea di femminilità moderna, decisa e molto dinamica. L’inverno fashion di Louis Vuitton è popolato di creazioni davvero irresistibili, scarpe in forme caratteristiche realizzate solo in materiali di prima qualità, nelle versioni nell’iconica tela Monogram, ma non solo.

    Nell’anno del passaggio dalla direzione artistica di Marc Jacobs a quella di Nicolas Ghesquière, in precedenza stilista per la maison Balenciaga, lo stile di Louis Vuitton inizia già a cambiare, lasciando da parte forme più classiche e tradizionali per cominciare un nuovo percorso, stabilendo canoni estetici innovativi attraverso articoli dall’estetica molto peculiare.

    Laddove la collezione primavera estate 2014 di scarpe Louis Vuitton era dominata da modelli vivaci ma sempre molto sofisticati, la nuova collezione si apre a ispirazioni diverse, premiando strutture molto originali, profili scultorei e una scelta di materiali e accostamenti cromatici d’impatto.

    Cuore della collezione sono scarpe ispirate nello stile ai modelli da uomo, scarpe mannish impreziosite da dettagli di carattere. Gli ankle boot portati in passerella durante la Paris Fashion Week hanno punta leggermente arrotondata e tacco di 4 cm, e si alternano ai modelli con tacco stiletto incurvato più caratteristici. La griffe li vuole in pelle opaca con elementi che ricordano i più casual chelsea boot, e in quelle in pregiata pelle di rettile con effetto degradé.

    Tra i modelli più originali di questa collezione troviamo ankle boot con punta stretta e allungata, e tomaia che si innalza dietro il tallone, scarpe che la maison pensa in pelle opaca, in rettile e nelle versioni in vernice colorata in toni scuri. Gli stivali Louis Vuitton hanno gambale classico oppure overknee, e sono dotati di tacco stiletto di diverse altezze. In coordinato con le borse della collezione autunno inverno 2014-2015 sono poi le pumps della linea, dècolletès a punta nelle vesti a tinta unita e in quelle stampate più vivaci.

    Nel campo delle scarpe basse troviamo diverse creazioni ispirate alla moda uomo, slippers e stringate in materiali pregiati, accanto ad anfibi e stivaletti da trekking con stringhe in colori a contrasto. Moonboot con fodera in pelliccia lasciano il passo a francesine platform strutturate e molto estrose, mentre nel campo dei sandali invernali tornano forme e fantasie più classiche e raffinate, nello stile più puro della maison.

    Quali sono le scarpe Louis Vuitton più fashion dalla nuova collezione?

    Catalogo borse Louis Vuitton Autunno Inverno 2014-2015