Scarpe Louboutin: la collezione primavera/estate 2011

da , il

    Christian Louboutin ci propone la sua meravigliosa linea di calzature per la primavera/estate 2011, una collezione tra le più eccentriche per un genio del settore delle scarpe che non smette mai di sorprendere, né di mettere nella realizzazione di ogni modello una cura particolare e tutta la sua voglia di fondere moda e arte. Ogni paio di scarpe Louboutin sembra avere una storia da raccontare, un’idea di base da cui si evolve un interno mondo, non è certo un caso se il designer è il più amato dalle celebrity di tutto il mondo e i suoi modelli sono spesso citati in serial e film, tra cui il fashion-serial Gossip Girl e ancor prima, ricorderete Sex and the City!

    Vi ho già proposto collezioni vivaci come quella di Killah e vi ho mostrato alcuni dei modelli più estrosi di Louboutin. Scarpe che faranno parlare molto di sé sono alcune tra quelle che abbiamo visto sulle passerelle della moda milanese in questi giorni, tra cui i modelli più estrosi di Francesco Scognamiglio, ma non solo.


    Louboutin cerca sempre di dare a ciascun paio di scarpe un carattere particolare. Tra i modelli della sua collezione spiccano dècolletès, francesine, peep-toe, ma anche ballerine, perché il designer pensa proprio a tutto, anche alle più romantiche di noi e a quelle che non amano avere i piedi dolenti a fine giornata.

    Ovviamente, la maggior parte dei suoi sandali ha tacco vertiginoso e plateau, la suola rossa, suo marchio di fabbrica e i colori spaziano dalle tinte fluo più prettamente primaverili come il fucsia e l’azzurro, a tinte più neutre tra cui l’intramontabile nero e il ghiaccio per un modello di francesine in stile retrò davvero particolare.

    Descriverle con le parole sembra sempre inadeguato, perciò godetevi ogni paio nella gallery e fateci sapere cosa ne pensate!