Scarpe Le Silla, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Le Silla presenta la sua collezione di scarpe dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Il marchio italiano leader nel settore delle scarpe gioiello realizza anche quest’anno una collezione unica e straordinaria, pensando sia modelli di pumps impreziositi da inserti preziosi e alle volte davvero “pungenti”, sia novità decisamente dal mood rock glam come nel caso delle dècolletès in pelle con punte cap-toe metalliche. Insomma, anche quest’anno la proposta di Le Silla è molto interessante, diamole uno sguardo nel dettaglio.

    Come abbiamo già avuto modo di notare in passato, Le Silla ha un debole per i decori gioiello, per lo più adattati ai suoi modelli di scarpe più caratteristici, ma come ci ha dimostrato questa estate, anche la linea di costumi da bagno non ne è immune. Dopo la proposta nel settore delle borse e degli accessori, Le Silla completa la sua collezione invernale con una linea di scarpe che faranno sognare anche quest’anno le fashion victim di tutto il mondo, e che di certo ritroveremo sui red carpet più celebri.

    La nuova collezione comprende principalmente pumps con tacco alto, se non altissimo, sebbene non manchino ballerine gioiello altrettanto interessanti. Il settore delle pumps vede in primo piano ankle boot in pelle metallizzata caratterizzati da punta tonda o da punta peep-toe, il cui elemento più vistoso però è il tacco gioiello rivestito di cristalli e borchie appuntite, tacco del’altezza di 13 cm bilanciato da plateau anteriore interno.

    Ankle boot interamente rivestiti di cristalli lungo la tomaia e il tacco lasciano il passo a varianti pensate con cristalli multicolor lungo tutta la forma e persino sul plateau per i modelli con tacco 15, mentre tra le forme più rockeggianti spuntano stivaletti in pelle con effetto trapuntato, dotati di tacco 15 con plateau interno anteriore, e punta cap-toe in metallo, uno dei trend che sta segnando con più insistenza le collezioni invernali quest’anno.

    Molto simile le dècolletès, e in particolare i modelli in pelle nera o in pelle rossa con effetto trapuntato e lavorazione a vista, con tacco 12, plateau e punta in metallo impreziosita da motivo a treccia, ma non mancano tocchi di animalier, come vogliono i must have del momento, per modelli di pumps a punta stretta con motivi glitter zebrato. La linea di stivali lascia ampio spazio ai modelli overknees, vera e propria fissazione per gli shoe-designer nell’ultimo periodo. Le Silla pensa i suoi con cristalli lungo la zeppa e tomaia che supera abbondantemente il ginocchio.

    Cosa ve ne pare della nuova collezione?