Scarpe H&M Autunno/Inverno 2015-2016: il catalogo [FOTO]

da , il

    H&M introduce le novità della sua collezione di scarpe per l’Autunno/Inverno 2015-2016, una linea in cui trovare creazioni perfette per completare outfit ispirati a stili diversi. Il gigante svedese specializzato in moda economica ha pensato infatti calzature sportive, modelli casual chic ma anche novità ben più sofisticate e femminile cui fanno da contraltare scarpe in stile mannish, come richiedono i must have per questa stagione.

    Pensate per completare i look più belli della collezione di abbigliamento H&M per l’Autunno/Inverno 2015-2016, le scarpe sono previste in una ricca gamma di colori e materiali per assecondare tutti i gusti e tutte le esigenze delle moderne fashion victim.

    Primo piano sugli stivali e gli stivaletti, le calzature invernali per eccellenza. La linea di stivali comprende modelli in ecopelle opaca o scamosciata in forme classiche e in quelle overknee che in questi mesi stanno diventando sempre più popolari, articoli che il marchio preferisce in toni scuri come il nero e il marrone. La linea di ankle boot dalla tomaia bassa intorno alla caviglia prevede diverse forme a punta stretta, stivaletti scamosciati in total black e modelli in pelle opaca con fibbie e cinturini a completare la forma.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che sta riscuotendo maggior successo, così eccole farsi largo anche tra le novità realizzate dalla griffe svedese: si tratta di stivaletti dalle linee nette, di chelsea boots dallo stile più classico realizzati in ecopelle opaca o scamosciata con tacco dell’altezza compresa tra i 2 e i 4 cm e di versioni stringate più grintose. Nel campo delle scarpe stringate H&M propone articoli ispirati in tutto e per tutto alle scarpe da uomo, brogue e derby spesso abbellite da decori a coda di rondine. Flat anche le slip on con suola in gomma bianca e tomaia in pelle o in tessuto stampato in diverse nuances.

    Le scarpe più femminili della collezione H&M sono le dècolletès a punta, modelli con stampa rettile, in suede o in pelle opaca in total black cui si altrernano mary jane con listini intrecciati sul collo del piede oltre a una ricca gamma di sandali da sera: si tratta di forme open-toe con tacco stiletto, sandali con frange o con altre applicazioni chic che completano fasce e cinturini, oltre a versioni in stile anni ’70 con plateau alto che raggiunge i 4 cm di altezza.

    Quali sono le scarpe H&M più fashion dalla collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    Abbigliamento H&M Autunno Inverno 2015-2016