Scarpe Gucci Primavera/Estate 2015: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Gucci dedicata alla Primavera/Estate 2015 è una delle più originali sulla scena fashion internazionale, una linea che ha introdotto alcuni dei must have più fashion della stagione, riproposti poi da altri grandi marchi e dalle griffe low cost. La maison italiana ha voluto una linea estiva ricca di gioiellini unici nel loro genere, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La Primavera/Estate 2015 celebra il revival della moda anni ’70, diktat proposto proprio da maison come Gucci, che hanno introdotto sia nel campo dell’abbigliamento che in quello degli accessori articoli tra i più trendy dell’anno.

    La collezione di scarpe Gucci ha lasciato tutti senza parole già alla sua prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna, dominata da stivaletti e stivali in camoscio davvero audaci: parliamo di modelli in pieno stile seventies pensati con tacco largo in legno e con tomaia in suede beige, arancione oppure in pelle di rettile più pregiata. Agli stivali la griffe ha alternato sandali da red carpet con listini in raso oppure in pelle e cinturino in pitone che avvolge il collo del piede.

    La collezione regolare della griffe propone forme più classiche e facili da abbinare ai nostri look quotidiani. I modelli più eleganti sono pensati in satin e in raso con tacco stiletto rivestito, fascia larga sulla punta open-toe e inserti gioiello lungo il logo che compare all’altezza della caviglia. Alle vesti in colorazioni classiche come il nero, il beige e il marrone scuro la griffe alterna modelli in sfumature pastello di azzurro e rosa, palette che ritroviamo adattata anche alle novità della collezione di borse Gucci per la Primavera/Estate 2015.

    Le forme platform più eccentriche hanno alti plateau esterni di 2-4 cm e sono previste con borchie che impreziosiscono i listini oppure nelle vesti in denim con morsetto in metallo a completare la linea. Raso, punti luce e colorazioni pastello anche per le dècolletès a punta della collezione, mentre per le mary jane la griffe preferisce pellami laminati e applicazioni in metallo color oro.

    La linea di scarpe basse comprende tanti modelli di tendenza, dalle ballerine a punta con borchie come quelle delle pumps ai sandali infradito con applicazioni luccicanti lungo i listini, fino ai modelli con tacco medio nella forma di sabot o di sandali open-toe in nuances pastello e in sfumature sorbetto più chiare e bon ton.

    Quali sono le scarpe Gucci più fashion dalla collezione per la Primavera/Estate 2015?

    Catalogo borse Gucci Primavera Estate 2015

    Dolcetto o scherzetto?