NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Gucci Primavera Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Gucci Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Gucci, scarpe Gucci, Scarpe Primavera/Estate 2014, dècolletes Gucci, sandali Gucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Gucci Primavera Estate 2014 strizza l’occhio a uno stile molto originale quest’anno, affiancando a calzature in forme più classiche ed eleganti novità molto vivaci. La maison di lusso ha voluto in passerella durante Milano Moda Donna solo sandali dalla forma ultra moderna, modelli fashion declinati in color block e con stampa rettile, trend molto popolari nelle nuove collezioni dedicate alla stagione calda.

    La proposta Gucci nel campo delle calzature fa eco alla linea di borse per la primavera estate 2014, una collezione che adatta molto bene diktat di grande successo come quello delle frange a creazioni di altissimo livello in materiali pregiati.

    Così anche la linea di calzature si allinea a must have vivaci, lanciando a sua volta tendenze a cui è davvero difficile resistere.

    Protagonisti della collezione sono i sandali Liberty che, come vi suggerisce il nome stesso, sono il frutto di una fusione molto originale tra moda e arte. Si tratta di sandali open-toe con tacco piramidale alto o medio, proposti con listini in pelle scamosciata nelle versioni a tinta unita più classiche completate da cinturino alla caviglia e dietro il tallone, ma soprattutto nelle vesti in color block.

    Al pari di proposte come quelle della collezione primavera estate 2014 di scarpe Prada, anche Gucci cede quest’anno a uno stile molto eccentrico, e affianca ai suoi sandali Liberty ankle boot dalla forma cage altrettanto caratteristici, pensati in pelle scamosciata e nelle vesti in vernice o in pelle di rettile in toni scuri e pastello.

    La collezione di sandali Gucci però non dimentica le forme platform, come potrete vedere nelle foto della nostra gallery.

    Spazio quindi a modelli open-toe con classico morsetto sulla punta, proposti in pelle opaca o verniciata con plateau che raggiunge i 4 cm e che bilancia un tacco largo vertiginoso. Ai sandali con tacco si alternano poi i modelli con zeppa alta, zeppa in pelle verniciata o in corda nella forma più tipica delle espadrillas.

    A chi ama uno stile più classico la maison riverse le sue pumps, dècolletès a punta nelle versioni con tacco stiletto alto, medio o gattino, declinate nei colori moda di questa stagione oltre che nelle nuances da sempre legate a un’idea tradizionale di eleganza come il nero, il beige e il cipria.

    Nella collezione di scarpe basse spazio a ballerine fashion e incantevoli mocassini anche in versioni stampate da non farsi assolutamente scappare. Quale creazioni Gucci sognate di poter acquistare dalla nuova collezione?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gucciscarpe GucciScarpe Primavera/Estate 2014dècolletes Guccisandali Gucci
    PIÙ POPOLARI