Scarpe Gucci, la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Scarpe Gucci, la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Gucci, Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, scarpe Gucci, sandali Gucci, stivali Gucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione autunno/inverno 2013-2014 di scarpe Gucci è una delle più sofisticate nel fashion system quest’anno, e come sempre, anche una delle più moderne e all’avanguardia. Cuore della proposta invernale della maison di alta moda sono le stampe rettile, e in particolare il pitone, declinato in tonalità molto belle. Stivali con tacco alto, modelli overknee estremamente seducenti, francesine in forme singolari, pumps, mary jane romantiche, sandali da sera, Gucci non rinuncia a nessuna delle calzature più chic di questa stagione.

    L’inverno 2014 sta vedendo un generale trionfo delle stampe animalier, a cominciare dai motivi maculati che ritroverete ovunque nelle collezioni di piccoli e grandi marchi, prodotti molto chic da non perdere ai prossimi saldi invernali!

    Gucci è sempre attento a uno stile elegante, ricercato e femminile, questo tuttavia non gli impedisce di aggiungere accenti di carattere che rendono unico e riconoscibile ogni suo modello.

    Come vi anticipavamo, la collezione invernale reinventa la forma delle francesine, scarpe molto di moda in questo periodo. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere francesine in pelle con tacco stiletto di 10 cm, dotate di basso plateau anteriore interno, declinate dalla maison in versioni con profilo superiore arrotondato. Gucci pensa i suoi modelli in pelle opaca, verniciata, in pelle laminata color oro, e in rettile malva.

    Le stampe rettile, ricorrenti nelle collezioni di lusso come ci ha dimostrato anche Cesare Paciotti, tornano lungo gli stivali della collezione Gucci. Si tratta di stivali con tacco stiletto dall’estetica molto ricercata, con gambale normale oppure overknee. Ai modelli in pitone la maison alterna varianti in struzzo o in pelle verniciata più classica.

    Molto belli anche gli stivali maculati, i modelli in camoscio più bon ton e le varianti colorate con cinturino al polpaccio.

    La linea di scarpe da sera, com’era prevedibile, è molto variegata. Comprende mary jane originali nella forma, modelli con tacco stiletto alto dalla punta peep-toe avvolta da listini laminati in diversi colori, e cinturino in vernice alla caviglia.

    A queste forme fanno eco quelle delle mary jane a punta stretta con t-strap frontale a imitare la forma delle scarpette da tango. Modelli in vernice colorata, in cavallino maculato si alternano a pumps classiche a punta stretta in versione “nude”, d’Orsay o con inserto classico sulla punta.

    Pumps in pitone, sandali gioiello con applicazioni di carattere, dècolletès con zeppa, ballerine easy chic, Gucci ha proposte per tutti i gusti e tutte le esigenze. Qual è il modello che sognate di trovare sotto l’albero?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciScarpe Autunno/Inverno 2013-2014scarpe Guccisandali Guccistivali Gucci
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI