Scarpe Giorgio Armani, collezione Pre-Fall 2012/2013: il trionfo dei modelli flat [FOTO]

Scarpe Giorgio Armani, collezione Pre-Fall 2012/2013: il trionfo dei modelli flat [FOTO]
da in Giorgio Armani, Scarpe, scarpe Giorgio Armani, ankle boots Armani
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani ha voluto completare la sua collezione pre-fall 2012/2013 quest’anno con una linea di scarpe davvero singolari. Le abbiamo ammirate in passerella qualche mese fa e la prima cosa che abbiamo notato è stata la preferenza per le forme flat, scarpe senza tacco per la nuova collezione autunnale di re Giorgio, in effetti una bella novità! Le protagoniste della nuova linea sono infatti principalmente stringate, modelli in origine pensati per essere scarpe da uomo che nell’ultimo anno hanno visto reinterpretazioni e adattamenti in chiave femminile del tutto nuovi e inaspettati. Diamo uno sguardo insieme alle versioni targate Giorgio Armani.

    In effetti la scelta di re Giorgio quest’anno è stata una delle più interessanti, non ci stupisce che la sua collezione in passerella a Milano Moda Donna sia stata una delle più apprezzate tra quelle invernali. Modelli di scarpe su tacchi alti, certo, compaiono sempre nelle collezioni e anche Armani non ha voluto rinunciarci.

    Come potrete vedere meglio nelle immagini della nostra fotogallery, spuntano pumps a punta stretta, come prescrivono i dettami della moda quest’anno, dalla tomaia asimmetrica e D’Orsay, con tacco stiletto rivestito e punta cap-toe in vernice, e ancora ankle boot in suede pensati principalmente in toni scuri, dalla tomaia più alta nella parte anteriore e più bassa sulla caviglia.

    Ma non sono di certo questi i modelli più caratteristici della collezione autunnale di Giorgio Armani.

    Come vi anticipavamo, la nuova linea valorizza principalmente forme basse e dal mood mascolino, a cominciare dalle slipper che stanno letteralmente proliferando nelle collezioni per la prossima stagione fredda, realizzate da Armani in tessuti preziosi e soprattutto in colori pastello.

    Un posto di riguardo è riservato poi alle stringate da uomo, nelle versioni con lacci e in quelle con fibbie. Tra i modelli più particolari si fanno notare scarpe in pelle nera con tacco di 2 cm completate nella forma da un pannello centrale a contrasto con fibbie, modello alternato alla variante con pannello maculato ben più eccentrico.

    Nella linea delle stringate troverete modelli in pelle nera con para inferiore di alcuni centimetri, anche in questo caso con parte anteriore impreziosita da pannelli in pelle scamosciata in colori pastello come l’arancione o il rosa, varianti con pannelli zebrati e animalier in tono con la punta dorata e soprattutto le stringate con paillettes, cristalli e reti di ricami preziosi che le caratterizzano come modelli femminili senza ombra di dubbio.

    Una linea singolare e originale quella di Giorgio Armani, voi cosa ne pensate?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Giorgio ArmaniScarpescarpe Giorgio Armaniankle boots Armani

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI