NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe fucsia: le dècollètes Versace e le “Tippi” di Jimmy Choo… non si assomigliano troppo?

Scarpe fucsia: le dècollètes Versace e le “Tippi” di Jimmy Choo… non si assomigliano troppo?

    scarpe fucsia versace jimmy choo

    Come preannunciato, questo è l’anno delle scarpe fucsia e i grandi marchi non si sono certo fatti scappare l’occasione. Ormai ogni collezione di scarpe che si rispetti per la prossima primavera estate 2012 ha inserito tra le fila dei suoi modelli pumps, ballerine e sandali in colori fluo a volte associati anche in color block, come ci insegna Giuseppe Zanotti, ma a dominare ogni linea restano i modelli in fucsia, rosa shocking e rosa baby che sono praticamente ovunque. Così ecco sia Versace che Jimmy Choo confermarci questa tendenza… ma secondo voi, questi due modelli non sono un po’ troppo simili?

    Versace quest’anno ha pensato una collezione di calzature decisamente eccentrica e stravagante, maxi zeppe in plexiglass e tacchi stiletto che sfiorano i 16 cm sono i punti forti. Il modello che vi propongo nell’immagine in alto però è pensato un tacco più moderato, solo 9 cm, ed è realizzato con un effetto metallico e lucido che vede il rincorrersi di meandri lungo la tomaia.

    A concludere la forma ci sono piccole borchie luccicanti. Il prezzo online su net-a-porter di queste splendide pumps è di 580 euro, ma non abbiate fretta! Jimmy Choo ha avuto un’idea molto simile, e ahimé, anche prima di Versace!

    icons bottom left

    Le dècolletès Tippi provengono infatti dalla collezione Icons di Jimmy Choo, la nuova linea nata all’inizio del 2011 per riportare in auge i modelli “iconici” degli archivi del marchio.

    Il tacco delle Tippi è più alto, ben 12 cm e la tomaia prevede motivi floreali realizzati su stampa pitone. Il prezzo online sul sito ufficiale è di 895 euro.

    Voi quale dei due modelli preferite?

    362

    PIÙ POPOLARI