Scarpe Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Fratelli Rossetti è una delle più fashion e innovative viste finora, una linea dominata dalle calzature in stile mannish per le quali la griffe è amatissima dalle appassionate di moda. Il marchio pensa una nuova selezione di articoli glamour pronti a introdurre must have davvero interessanti per la prossima stagione: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Collezioni come quella di scarpe Primadonna per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che le calzature in forme androgine saranno nuovamente un vero e proprio diktat nella prossima stagione, modelli che hanno già conquistato un enorme successo lo scorso anno e che tornano nelle collezioni invernali in vesti esclusive, come quelle firmate Fratelli Rossetti.

    Il brand specializzato da anni in creazioni realizzate solo in materiali pregiati e principalmente in forme garçon, ha completato la sua proposta per l’inverno 2016 con una nuova selezione di forme flat da non perdere: parliamo di mocassini e stringate con suola alta e tacco di un cm, declinati solo nelle tinte di punta della stagione. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini del catalogo scarpe Fratelli Rossetti online sul sito ufficiale del brand e nelle immagini della nostra fotogallery, le stringate sono pensate con punta stretta e allungata, nelle versioni in pelle liscia a tinta unita, in quelle degradé o con classica lavorazione a nido di rondine.

    Spazio a una vasta scelta di modelli brogue che sostituiscono alle stringhe un pannello con doppio cinturino concluso da hardware in metallo. Anche questi sono pensati in pelle nera, marrone, beige e caramello. Stesso stile grintoso per i chelsea boot, stivaletti con tomaia liscia o con cinturini intorno al collo del piede cui fanno da contraltare mocassini con nappe e anfibi dalla tomaia più alta.

    Nel campo delle calzature dalle linee più femminili, Fratelli Rossetti premia forme dall’allure retrò, creazioni che saranno tra le più trendy della stagione, come ci dimostrano anche le immagini della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Louis Vuitton. Parliamo di dècolletès dalla punta squadrata con maxi inserto logato e tacco rettangolare in tinta oppure a contrasto. Si affiancano a mary jane bon ton dalla punta stretta con t-bar centrale e cinturino alla caviglia.

    Molto ricca anche la linea di ankle boot e stivaletti, modelli con tacco in legno e tomaia in nuances scure completata da cinturini e inserti chic lungo il collo del piede. Quali sono le calzature Fratelli Rossetti più fashion dalla nuova collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016?