Scarpe Fornarina, il catalogo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015 è una delle più grintose della stagione, anche quest’anno una linea ispirata al mood energico e decisamente rock glam che la griffe italiana dimostra da anni di preferire. A forme più femminili ed eleganti Fornarina affianca infatti novità di carattere, stivaletti, stivali e scarpe basse impreziosite da dettagli che sanno fare la differenza.

    La linea di scarpe del brand è stata pensata in abbinamento con la collezione di abbigliamento Fornarina per l’Autunno/Inverno 2014-2015, a sua volta una proposta piena di capi e coordinati ispirati a tendenze tra le più audaci della stagione.

    Fornarina adora stupire le sue clienti realizzando articoli dal sapore cosmopolita, ve lo dimostreranno facilmente le immagini del catalogo scarpe che trovate sul sito ufficiale del marchio e nella nostra fotogallery. Primo piano quest’anno su calzature in stile mannish, modelli dalle linee androgine che rappresentano una delle tendenze più cool del momento.

    Spazio quindi ad anfibi in pelle in versioni davvero imperdibili, modelli con borchie lungo la tomaia o lungo la fodera interna ripiegata, così come varianti con suola carrarmato con fibbie in metallo a completare la forma. Ma i modelli più particolari sono quelli con rivestimento di paillettes nei colori tipici delle fantasie camouflage, con catene in metallo dorato che avvolgono il tallone e in alcuni casi anche punta cap-toe in vernice.

    Gli ankle boot della collezione Fornarina sono proposti a punta stretta, con tacco stiletto rivestito. Li troverete in vesti a tinta unita con fodera in pelliccia, in quelle con paillettes e pannelli patchwork associati, così come nelle varianti più eleganti in toni scuri con tagli originali lungo la caviglia. Collezioni come quella di scarpe Topshop per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci dimostrano che questa è la stagione d’oro dei chelsea boot, così eccoli popolare anche le fila della collezione Fornarina in versioni a tinta unita in vernice, e in quelle bicolor con fascia elastica in tinte a contrasto con la base.

    Incantevoli le dècolletès, anche queste a punta stretta, declinate in camoscio in toni scuri o neutri, ma anche in versioni con effetto laminato. La collezione di stivali propone modelli con tacco basso dallo stile biker e versioni con tacco più alto completate da gambale in pelle liscia in colori quali il caramello e il più classico nero. Spazio infine a stivaletti con zeppa più comoda per chi non ama gli stiletti, a sneakers e scarpe basse nelle stesse fantasie degli altri modelli.

    Cosa ne pensate dell’inverno fashion di Fornarina?

    Dolcetto o scherzetto?