Scarpe Fornarina, i modelli più belli della collezione Primavera/Estate 2012

da , il

    Eccovi finalmente le foto di tutti i modelli di scarpe Fornarina proposti dalla griffe di moda giovane per la bella stagione primavera estate 2012, e proprio come ci aspettavamo, tornano forme molto eccentriche sommate all’effetto delle stampe che quest’anno Fornarina ha voluto premiare anche nella sua collezione di abbigliamento. Abbiamo già iniziato a vedere alcuni modelli nelle immagini della campagna pubblicitaria, dove tra l’altro si trovano anche esempi su come abbinare questi gioiellini così particolari. Vediamo la nuova collezione di scarpe Fornarina nel dettaglio.

    Scarpe Fornarina, collezione P/E 2012: le pumps

    fornarina scarpe pe 2012 demy spuntata

    Le pumps Fornarina della nuova collezione tornano a puntare su una delle tendenze moda che ultimamente sta spopolando sia nelle linee regolari dedicate alla bella stagione, sia sulle passerelle dell’alta moda: i tacchi altissimi! Stiletti che raggiungono facilmente i 12 cm e in alcuni casi li superano anche, sono bilanciati da maxi plateaux esterni caratteristici. Nel caso di Fornarina abbiamo i modelli Demy, una dècolletès a punta tonda proposta anche nella versione peep-toe, e Chantal, un ankle boot peep-toe in pelle traforata davvero molto chic. Bellissime, vero?

    Scarpe Fornarina, collezione P/E 2012: le zeppe

    fornarina scarpe pe 2012 fancy zeppe

    Fornarina inserisce nella sua linea modelli di zeppe altissime e davvero spettacolari. Le zeppe Fornarina si chiamano Fancy e come il resto della collezione sono proposte con stampe a fiori che ricordano le decorazioni giapponesi. Si passa dai modelli con punta peep-toe e slingback, con la zeppa rivestita dello stesso tessuto della tomaia, a quelli con zeppa in sughero a vista ma sempre con particolari stampe singole. I modelli sono poi conclusi da cinturino, anche perché parliamo di altezze considerevoli! Tenete conto che quest’anno le maxi zeppe sono uno dei modelli più cool del momento, e direi che puntare su un modello Fornarina non farà che rendere ancora più ricercato il vostro look.

    Scarpe Fornarina, collezione P/E 2012: le ballerine

    fornarina scarpe pe 2012 grace

    Nelle immagini della campagna pubblicitaria pubblicate dal marchio sul suo profilo facebook, Fornarina ci presenta due modelli di ballerine davvero favolose. Il primo, Grace, riprende una forma che abbiamo già visto in altre stagioni, quella più classica con fiocchetto sulla punta tonda e bottone centrale e la impreziosisce con la bellissima stampa a fiori. Il secondo, Celine, non ha fiocchetto sulla punta, ma aggiunge un cinturino alla caviglia dall’effetto bon ton davvero molto carino e punta soprattutto sulla sua bella stampa che percorre l’intera tomaia.

    Quest’anno Fornarina ha voluto una collezione davvero particolare, una linea improntata a un mood ricercato ma allo stesso tempo eccentrico, che spazia facilmente tra i tacchi altissimi e le ballerine senza rinunciare a un minimo di glamour, non siete d’accordo? Nella gallery trovate tutte le foto, quale modello preferite?