Scarpe Forever 21 Primavera/Estate 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Forever 21 si caratterizza per novità giovanili e di tendenza, nello stile moderno che il brand ha reso il suo marchio di fabbrica. La nuova proposta per la stagione calda strizza l’occhio a tutti i trend più cool del momento, da quello dei sandali alla schiava al must have delle espadrillas, senza però dimenticare creazioni più femminili con tacco alto oppure basso.

    I sandali Forever 21

    Come vi anticipavamo, cuore della collezione estiva Forever 21 sono i sandali alla schiava, scarpe must have della stagione che il marchio declina in tante forme diverse. I gladiator più classici sono privi di tacco, con fasce intrecciate lungo il collo del piede e tutto il polpaccio fin sotto al ginocchio, realizzati principalmente in ecopelle scamosciata nera o marrone.

    Più eleganti i sandali con tacco, nelle forme con stiletto sottile e in quelle con tacco rocchetto più largo. Il catalogo scarpe Forever 21 online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – ce li propone nelle forme con cinturino unico alla caviglia oppure con cinturini multipli. Non mancano sandali con zeppa e versioni flat con frange etno-chic a decorare i listini.

    Le pumps e le espadrillas

    La linea di dècolletès è tutta incentrata sui modelli a punta stretta, i più fashion e sofisticati. Forever 21 ha realizzato articoli in ecopelle a tinta unita sia nel nero più classico e amato, che in sfumature di beige, rosa cipria e in toni pastello più vivaci. Fanno loro da contraltare dècolletès lace-up molto particolari, modelli contaminati con la forma dei sandali alla schiava, dalle stringhe che risalgono il collo del piede e il polpaccio.

    Una struttura simile torna anche per le espadrillas, modelli must have della stagione, come ci dimostrano anche le immagini della collezione di scarpe Patrizia Pepe Primavera/Estate 2016. Forever 21 le pensa con suola in corda e punta chiusa, in forme flat o con zeppa.

    Le scarpe di carattere

    A completare la collezione troviamo poi diversi modelli di calzature più grintose. Le forme mannish come quelle delle stringate e dei polacchini ispirati alle scarpe da uomo hanno tomaia in ecopelle opaca o scamosciata e tacco basso oppure suola in corda. Stampe floreali multicolor percorrono per intero la tomaia degli anfibi estivi in pvc semitrasparente, mentre a chi ama uno stile sporty chic più deciso sono riservate sneakers cap-toe con puntale bianco e tomaia in nuances scure o pastello.

    Quali sono le scarpe Forever 21 più cool dalla proposta per la stagione calda?

    Dolcetto o scherzetto?