Scarpe Fiorucci, tutte le proposte per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Fiorucci, uno dei brand italiani più sbarazzini e colorati, ci regala una collezione di scarpe per l’estate 2012 che rispecchia alla perfezione il core business dell’azienda italiana: colore, frizzantezza e femminilità sono declinate su tutte le calzature di questa linea, dalle ballerine alle zeppe, dai sandali ultra flat ai modelli con il tacco. Sta a voi scegliere il modello che fa più al caso vostro e che si adatta meglio al vostro look e alla vostra personalità e noi, nella nostra fotogalllery, vi mostriamo tutte le immagini per aiutarvi in questa scelta ardua. Già, perchè le nuove scarpe Fiorucci ci piacciono proprio tutte e siamo sicure che le adorerete anche voi.

    Fiorucci è un brand italiano orientato ad un pubblico molto giovane ed ogni sua collezione rispecchia perfettamente questa filosofia. Lo abbiamo visto con i costumi da bagno proposti per l’estate 2012, una collezione decisamente romantica e frou frou all’insegna dei bikini con i volant e le arricciature e lo stesso possiamo dire per la nuova collezione di scarpe che, con modelli di tutte le altezze e per tutti i gusti, riuscirà a metterci d’accordo davvero tutte.

    Partiamo dalle calzature ultra flat, un settore degnamente rappresentato da due ballerine e un sandalo infradito. Le ballerine sono sbarazzine e molto chic, il primo modello è in un intenso tono di blu in tessuto suede e con un buffo decoro sulla punta che rievoca le mitiche caramelle smarties e che troviamo anche su diversi paia di sandali. Il secondo modello, invece, è in tessuto con stampa a quadretti bianchi e blu. Il sandalo, invece, è un’infradito pratica e chic realizzata in vernice nera.

    Tra i sandali c’è ampia scelta tra tacco o zeppa. Rientrano nella prima categoria i sandali con cinturino alla caviglia realizzati in vernice nera che ricordano vagamente le mary jane, gli splendidi sandali cage color biscotto e le scarpe in effetto denim che riproducono la stampa di un fumetto sul tacco. Le zeppe invece sono davvero vertiginose e, a nostro parere, anche più difficili da indossare: sapreste come abbinare questi modelli senza rischiare di scadere nella volgarità? Noi vi consigliamo di non sfoggiarle con abiti troppo corti o shorts ma di coordinarli, se possibile, a maxi dress, uno dei must have del guardaroba della stagione calda.

    E voi che cosa ne dite della collezione di scarpe Fiorucci per l’estate 2012?

    Dolcetto o scherzetto?