Scarpe Ferragamo: i sandali con tacco e zeppa arcobaleno

da , il

    Torniamo a proporvi oggi un modello di scarpa particolarissimo firmato Ferragamo in questo caso, una scarpe sicuramente estiva, ottima per gli abbinamenti con le collezioni di abbigliamento primavera/estate 2011 che continuano a privilegiare l’uso di nuances calde o fredde ma sempre vivaci e audaci, per non parlare poi della riscoperta passione per le righe, vero e proprio must have di questa bella stagione, in passerella fino a poche settimane fa nelle maggiori capitali della moda nel mondo. Non si può certo dire che questo sandalo non rispetti tutte le ultime tendenze, non credete?

    Una delle collezioni di calzature primavera/estate 2011 che quest’anno ha puntato tutto sui colori arcobaleno nella fantasia a righe e a quadretti è sicuramente quella firmata da un’altra maison d’alta moda, Prada, collezione che ha riscosso tanto successo da comparire su tutte le copertine dei maggiori magazine di moda.

    Quindi la scelta di Ferragamo non ci sembra più così estrosa ed eccentrica, no? Questo particolarissimo modello di sandalo, ammesso che solo sandalo lo si possa considerare, ha le fasce della tomaia proposte in color oro con rilessi arcobaleno sui bordi, colori che poi ritroviamo sviluppati in una fantasia a righe nella maxi-zeppa e nel tacco a sandwich, realizzato in morbido suede.

    La forma in generale vi ricorderà forse una barca, ma del resto con la riscoperta delle tendenze anni ’70, di cosa vi sorprendente? Una scarpa di questo genere non è perfetta sotto i mitici jeans a zampa che sono tornati di moda in questo periodo?