Scarpe Fendi, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 premia ankle boot in color block [FOTO]

Scarpe Fendi, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 premia ankle boot in color block [FOTO]
da in Ankle Boots, Fendi, Scarpe, Scarpe con tacco, scarpe Fendi, Scarpe inverno 2013, Stivaletti
Ultimo aggiornamento:

    Fendi torna a proporci le novità della collezione autunno inverno 2012/2013 questa volta nel settore delle calzature. Per la stagione fredda lo stile della maison italiana si fa più di carattere, puntando sul modello dell’ankle boot e degli stivaletti, ma continuando a sfruttare colorazioni forti e soprattutto contrasti cromatici d’impatto sulla scia della mania per il color block che sta segnando questo 2012. Fendi ha una predisposizione particolare per look più sbarazzini, come ci ha dimostrato di recente anche la nuova collezione Resort 2013, vediamo insieme in che modo ha pensato la linea di scarpe invernali.

    Gli ankle boot sono modelli di calzature che hanno grande successo soprattutto nel periodo autunnale, con la loro forma che è una via di mezzo perfetta tra i modelli bassi e gli stivali, per questo un po’ tutte le collezioni di alta moda riservano un posto considerevole a questa forma ogni anno, arrivando a interpretazioni anche molto particolari.

    È questo il caso dei modelli pensati da Fendi quest’anno. Si parte da ankle boot meno eccentrici nella forma, pumps con tacco alto a sigaretta rivestito in pelle e dalla punta allungata ma arrotondata sulla fine, caratterizzati da una tomaia che spesso vede l’alternanza di tessuti diversi. Vernice e suede creano accostamenti particolari, ai quali la griffe aggiunge l’effetto del bicolor, altro trend di stagione molto diffuso.

    Altra forma presente è quella degli ankle boot peep-toe, modelli pensati per essere più eleganti e sofisticati e con tacchi che superano facilmente i 12 cm, bilanciati da plateau esterni o interni alle volte davvero vistosi.

    Fendi li realizza con profili e tacco rivestiti in vernice e parti centrali in suede o pelle scamosciata, associando tinte scure come il nero e il bordeaux, il grigio e il marrone, e aggiungendo nei casi più particolari inserti singolari come pelliccia e piume a creare un effetto etno-chic singolare.

    Ma la vera novità della collezione invernale di Fendi è costituita dagli stivaletti, modelli che fondono la forma dell’ankle boot con quella delle ghette, arrivando a risultati classificabili come retrò dal punto di vista della forma, ma decisamente moderni per scelta di materiali e colori.

    Fendi infatti ha voluto creare stivaletti a punta tonda con tacco, punta e profili della tomaia in vernice e parte centrale caratterizzata innanzitutto dalla scelta di colori forti come il giallo fluo, il rosso, il verde, il blu cobalto, tutti con bottoncini asimmetrici lungo la caviglia. A questi si alternano i modelli in deciso color block, i più estrosi della linea.

    Cosa ne pensate delle scarpe invernali targate Fendi?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsFendiScarpeScarpe con taccoscarpe FendiScarpe inverno 2013Stivaletti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI