Natale 2016

Scarpe estive con il tacco grosso: i modelli must have [FOTO]

Scarpe estive con il tacco grosso: i modelli must have [FOTO]
da in Accessori, Scarpe, Shopping online, Trend
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con tacco grosso sono la tendenza più cool dell’estate, le abbiamo viste comparire sulle passerelle più belle del mondo e quasi subito anche nelle linee dei brand low cost. Definite anche scarpe “block heel”, queste calzature sono decisamente più comode dei modelli con tacco stiletto sottile, sandali, dècolletès e ankle boot perfetti per completare tanti tipi diversi di look.

    Sandali Zara

    Durante il periodo estivo, i sandali sono le scarpe di tendenza alle quali nessuna fashionista riesce a resistere. Quest’anno più che mai sono i sandali con tacco grosso il cuore delle collezioni più fashion, da quelle delle maison di lusso alle linee delle griffe low cost. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, brand come Marc Jacobs e Sam Edelman propongono forme open-toe con tacco largo dell’altezza dagli 8 ai 3 cm, bilanciati nelle versioni ispirate alla moda anni ’70 anche da alti plateau esterni.

    Sandali in stile sabot con tallone scoperto per ATP Atelier e Gucci, modelli in suede ispirati alla forma dei sandali alla schiava per Aquazzura e Tabitha Simmons. Creazioni più originali con applicazioni su base laminata per Asos, mentre H&M ha ideato sandali con tacco grosso fino ai 10 cm completati da plateau in legno.

    Dècolletès Daisy Street

    Ma non mancano nelle nuove collezione dècolletès con tacco grosso altrettanto originali. Chloè pensa forme dall’ispirazione bon ton a punta tonda con tacco rivestito dell’altezza dai 4 agli 8 cm, seguito in questa scelta da Miu Miu che completa i suoi modelli con eleganti fibbie pastello lungo la tomaia.

    Pumps bicolor con punta a contrasto e tacco largo fanno capolino nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Zara, mentre griffe come Daisy Smith e Mango premiano creazioni originali in pellami laminati o verniciati con applicazioni pastello a contrasto lungo la tomaia.

    Mary Jane Lanvin

    Alle amanti dei look in stile bon ton sono riservate poi le dècolletès Mary Jane, le iconiche scarpe anni ’20 con cinturino alla caviglia che trovano sempre interpretazioni innovative nelle linee delle griffe di successo. Valentino declina i suoi modelli nei colori moda del 2016, l’azzurro Serenity e il rosa Quarzo, articoli con cinturino alto e tacco di pochi cm dalla punta tonda. Mary Jane più slanciate con tacco e tomaia dai ricami floreali per Aquazzura, modelli con tacco dorato a contrasto con una tomaia in pelle verniciata nera per Nicholas Kirkwood, versioni con stringhe da legare al polpaccio per Gianvito Rossi.

    Quali scarpe con tacco grosso acquisterete dalle collezioni estive?

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriScarpeShopping onlineTrend

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI