Scarpe estate 2011: le proposte di Gixus

da , il

    Gixus presenta la sua collezione estate 2011 di calzature puntando su colori vivaci e forme classiche. Gixus, marchio nordico leader nel settore delle calzature, si è saputo integrare al Made in Italy sotto l’ala dei Fratelli Ruggeri e ha puntato per la bella stagione a una linea ispirata al minimalismo e alla “destrutturazione”, scegliendo di rappresentare una donna che non cede al fashion victim, ma sa scegliere qualità e raffinatezza nella sua vita quotidiana, a discapito delle eccentricità da copertina che poco sono conciliabili con la realtà.

    La scelta del marchio nordico per la prossima stagione è quella di offrire modelli belli esteticamente ma “con i piedi per terra”, preferendo ai tacchi alti che molte di noi adoreranno di sicuro, modelli con tacchi bassi più adatti alla quotidianità, ma senza rinunciare a un tocco glamour, modelli che anche altri brandi hanno voluto valorizzare.

    I colori spaziano da quelli più neutri, il bianco soprattutto, a un tocco corallo per stupire, il tutto in associazione a pelli artigianali che donano una memoria vintage alla scarpa, un tocco particolare per sentirsi uniche anche senza plateaux eccentrici e tacchi vertiginosi, i must dello scorso inverno.

    I tagli e le cuciture a vivo coprono e scoprono il piede, donando una sensualità romantica. Le linee presentate dalla collezione sono due: una più aggressiva, dai tono quasi mascolini, punta su basse francesine in pelle morbida; l’altra predilige lo stile retrò degli anni ’40 e ’50, tendenza fashion popolare in questo periodo, e gioca su particolari intrecci in rafia in bianco, blu e rosso.

    Voi quale preferite?