Scarpe Emporio Armani, mood garçon ultrachic per l’Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Emporio Armani, collezione A/I 2012-2013

Re Giorgio torna protagonista indiscusso della scena fashion con la collezione Emporio Armani di scarpe pensata per la prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Proprio come per la linea principale che porta il nome del grande stilista, anche quella realizzata per Emporio Armani ha scelto quest’anno di puntare principalmente sul modello delle scarpe flat da uomo, le stringate e in particolare le Oxford più classiche, adattandole attraverso procedimenti singolari anche al mondo maschile e non dubitiamo che in pochi mesi questi gioiellini detteranno tendenza!

  • Emporio Armani, Oxford in bicolor rosa e nero
  • Emporio Armani, francesine con stampa a fiori
  • Emporio Armani, ankle boot con punta cap toe fiorata
  • Emporio Armani, ankle boot a rete neri
  • Emporio Armani, mocassini in pelle nera

Giorgio Armani ha portato in passerella solo qualche settimana fa la sua splendida collezione di haute couture, e anche in questa occasione, lo stilista italiano si è riconfermato un mago nel campo della moda, riuscendo a coniugare l’eleganza che lo ha reso noto in tutto il mondo con elementi di attualità nuovi e originali.

Beh, la stessa cosa accadeva alcuni mesi fa quando erano capi d’abbigliamento della collezione invernale a calcare le passerelle, accompagnati da modelli di scarpe che di certo nessuna shoe-addicted si sarebbe aspettata di vedere! A dominare la scena sono stati infatti questi modelli di stringate che a quanto pare saranno il trend dell’inverno, scarpe in origine destinate a un pubblico maschile e qui presentate in vesti davvero affascinanti.

Oxford in bicolor proprio come le vuole la tradizione, sono proposte con motivi decorativo incurvato sui lati della tomaia, stringhe e punta tonda in vernice, e la particolarità è che Armani le pensa anche in toni molto accesi e tipicamente femminili come il rosa shocking a contrasto con il nero!

Le stringate poi si accompagnano ad altrettanti particolari modelli di mocassini in vernice con tacco basso e fibbia metallica sulla linguetta, anche questi pensati spesso in tinta unita ma soprattutto in bicolor.

Non mancano però nella collezione Emporio Armani i tacchi alti! Sono destinati infatti a modelli di ankle boot che riprendono una forma retrò, quella di fine ‘800, alternando linguette alte e punte squadrate, spesso pensate con fantasia diversa dal resto della tomaia, a francesine con nastri di chiusura, tomaia con fantasia dipinta e tacco incurato.

Troverete anche modelli più audaci come quelli in pelle nera con effetto trasparenza lungo il collo del piede e punta cap-toe rivestita come il tacco, una delle forme che alla fine stanno spopolando come poche altre in questo periodo.

Vi piace la collezione Emporio Armani?

  • Emporio Armani, Oxford in bicolor rosa e nero
  • Emporio Armani, francesine con stampa a fiori
  • Emporio Armani, ankle boot con punta cap toe fiorata
  • Emporio Armani, ankle boot a rete neri
  • Emporio Armani, mocassini in pelle nera
Segui Pour Femme

Venerdì 13/07/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su