Scarpe Emporio Armani, collezione Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Emporio Armani Primavera Estate 2014 è tutta dedicata a fashion victim che adorano puntare su uno stile elegante ma senza rinunciare a qualche tocco più vivace. La proposta estiva per la linea giovane firmata da re Giorgio si arricchisce quindi di modelli spesso proposti in forme classiche e molto sofisticate, declinati però nei colori di tendenza della stagione o percorsi da motivi a stampa altrettanto chic.

    La proposta Emporio Armani nel campo delle calzature è pensata in abbinamento con la collezione di borse primavera estate 2014 della griffe, una linea altrettanto sbarazzina che ha conquistato star e fashion victim in tutto il mondo negli ultimi mesi.

    Per la sua linea di scarpe Giorgio Armani ha scelto di stupire quest’anno, proponendo creazioni fashion che sanno come conquistare al primo sguardo. Il catalogo scarpe Emporio Armani, che potrete sfogliare nelle immagini della nostra fotogallery oltre che sul sito ufficiale del marchio, è particolarmente ricco nel campo dei sandali, modelli di punta di ogni proposta estiva che si rispetti.

    I sandali con tacco alto hanno tomaia con lavorazione cut-out lungo il tallone e sono conclusi da fascia lungo la punta peep-toe nelle versioni con fantasia a righe ispirate alla moda nautical. Più grintosi i sandali in vernice dotati di plateau esterno e proposti sia in toni neutri come il beige e il rosa cipria, che nel nero evergreen. Bon ton e romantici i sandali con t-strap collegato al cinturino alla caviglia, dalla tomaia semi trasparente con effetto mesh.

    Al pari di proposte come quelle della collezione primavera estate 2014 di scarpe Cesare Paciotti, anche la linea Emporio Armani affianca a creazioni dall’allure sofisticato e molto chic modelli più casual. Si tratta di sandali bassi open-toe da portare con noi in vacanza, declinati in tinte sorbetto, pastello o in colorazioni più classiche. Nella linea di dècolletès si fanno notare i modelli a punta stretta con tacco alto e tomaia in pelle opaca o verniciata, accanto a mary jane nella stessa gamma di colori o persino con fantasia stampata, come richiedono i diktat di stagione.

    Spazio infine a calzature ispirate nella forma alle scarpe da uomo, stringate in vernice con lavorazione cut-out o laser cut e mocassini a tinta unita oppure bicolor. Incantevoli ballerine bon ton per chi adora indossare scarpe basse ma molto trendy. Sfogliate la proposta estiva Emporio Armani nelle nostre immagini, qual è il modello che correrete a comprare ai prossimi saldi estivi 2014?

    Dolcetto o scherzetto?