Scarpe e borse Loiza by Patrizia Pepe, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Patrizia Pepe ci presenta la collezione di scarpe e borse Loiza per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013, una linea vivace e sbarazzina dedicata dalla stilista italiana al mondo delle fashion victim più giovani. La collezione di borse propone handbag con stampa rettile, tracolle in diversi colori e clutch più chic e sofisticate, tutti modelli da abbinare alla nuova linea di calzature che prevede stivali, pumps e tronchetti decisamente per tutti i gusti. Scopriamo le novità della collezione invernale Loiza nel dettaglio.

    Patrizia Pepe è molto amata dalle fashion victim e dalle celebrity di casa nostra per le sue collezioni di abbigliamento e accessori sempre al passo con le ultime tendenze e i must have del momento. Quest’estate era un mood esotico e casual chic a dominare le sue collezioni, mentre per la stagione fredda la stilista ha preferito un mood easy chic per la sua linea principale e ancora colore e tocchi audaci per la collezione giovane Loiza.

    La collezione di borse autunno inverno 2012-2013 propone modelli in abbinamento con quelli che abbiamo commentato nel lookbook, handbag in ecopelle con doppio manico lungo che permette di indossarle come shoulder bag, realizzate in diversi colori tra cui i classici nero e beige, ma anche il verde smeraldo di grande successo quest’anno. Le handbag hanno tracolla regolabile e rimovibile con lavorazione a catena e le trovate sul sito ufficiale al prezzo di 158 euro.

    In forma arrotondata sono poi i modelli con stampa pitone degradé e manico unico (178 euro), mentre nella linea di clutch e pochette si fanno notare tracolle con stampa pitone su base in ecopelle, anche queste in diversi colori (118 euro), e modelli con corpo intrecciato più raffinati e adatti a completare look da sera (99 euro).

    La collezione di scarpe si apre invece con dècolletès a punta tonda dotate di tacco alto e plateau esterno, caratterizzate da stampa pitone (178 euro), tronchetti in suede nero con catena in metallo e tacco di ben 12 cm (228 euro), e continua con modelli di stivali davvero caratteristici. Stivali con tacco alto rivestito con stampa pitone e tomaia in pelle (298 euro) si alternano alle varianti in ecopelle con tacco basso in colori classici come il nero e il grigio e con stampa pitone.

    Concludono la linea sneakers in vera pelle con inserti in pelliccia ecologica completati da borchie lungo i profili (al prezzo di 198 euro). Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?