Scarpe e borse Alberto Guardiani, tutte le novità della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Alberto Guardiani quest’anno ha pensato una collezione di scarpe e borse davvero straordinaria per la bella stagione primavera estate 2012. Nel campo delle borse a dominare la scena sono i modelli in vernice in tinte caratteristiche riprese anche nella linea di borse, e soprattutto con stampa vichy, uno dei trend della primavera che sta spopolando nelle collezioni dei grandi marchi. Bellissime anche le borse, handbag e clutch realizzate sfruttando la passione per un gusto glamour e all’avanguardia condita con tocchi retrò e particolari che conferiscono a ogni modello una sua eleganza del tutto nuova. Scopriamo insieme la collezione di Alberto Guardiani.

    Alberto Guardiani, le borse dalla collezione P/E 2012

    Nella collezione di borse Alberto Guardiani per la primavera estate 2012 troverete handbag molto interessanti come il modello Lamborghini, quasi un bauletto per la verità, con doppio manico in vitello e pannello centrale in vernice arancio molto vivace (il prezzo sul sito ufficiale è di 369 euro). Bellissime poi le clutch della collezione, a cominciare dal modello Rockabilly proposto a pois marroni su base arancio o in verde (159 euro), e nella versione con stampa vichy davvero favolosa e lacci pendenti. Il modello Art Decò si ispira a fantasie e strutture artistiche, come dice il nome stesso (219 euro), e ogni variante è abbinata ai sandali della linea.

    Alberto Guardiani, i sandali dalla collezione P/E 2012
    La linea di sandali Alberto Guardiani privilegia la forma del sabot e delle ciabattine, ma non rinuncia a forme più propriamente eleganti e sofisticate. Si passa dai sabot Lamborghini con tacco alto 9 cm in pelle e vernice (390 euro), ai sandali Chery Rockabilly con stampa vichy e tacco medio (250 euro). Il modello più chic è quello delle Mira Zebra, sandali in pelle zebrata con tacco stiletto alto 10 cm e plateau di 1 cm, dai listini ritagliati in forme artististiche (335 euro), ma la collezione non rinuncia ai tocchi più eccentrici e li sfrutta per zeppe altissime come le Rockabilly che sfiorano i 12 cm e puntano sull’effetto foulard dell’allacciatura (350 euro).Alberto Guardiani, le pumps dalla collezione P/E 2012
    Le pumps e le dècolletès Alberto Guardiani sono strepitose, a cominciare dal modello che vedete all’inizio della articolo. Si chiama Mira Lamborghini e parliamo di una via di mezzo tra una dècolletès e una mary jane, proposta in vernice e declinata in camoscio a pois nella versione Mira Rockabilly (350 euro). Tacco 10 e punta tonda per questi modelli dal fascino retrò, mentre le dècolletès della stessa linea aggiungono anche un plateau interno e uno stiletto nella forma asimmetrica tipica delle collezioni Guardiani.

    Nella nostra fotogallery trovate le foto di tutti i modelli, voi cosa ne pensate?