Scarpe Dr Martens Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Dr Martens Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Dr. Martens ci presenta la sua nuova collezione di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, una linea dallo stile moderno e grintoso, dominata dai famosi anfibi che dagli anni ’90 a oggi non hanno mai smesso di esercitare il loro fascino sulle donne. In vista della stagione fredda il brand rinnova le fila dei suoi modelli proponendo novità nelle tinte di punta della stagione: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale stilisti e fashioniste non hanno saputo resistere quest’anno. Brand come Dr. Martens hanno fondato il loro successo proprio su calzature dal mood androgino, modelli nati all’inizio come scarpe da uomo e a oggi indispensabili per completare anche i look quotidiani delle bloggers e delle star più fashion.

    Come avrete moto di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la collezione invernale di Dr. Martens comprende anfibi bassi o con tomaia più alta per assecondare tutti i gusti e tutte le esigenze. I modelli con tomaia high top hanno suola alta con tacco di un cm e basso plateau esterno, e sono proposti in colorazioni evergreen come il nero e il blu notte, così come in pelle marrone a tinta unita o degradé e nelle vesti marsala, nuance di riferimento del 2015 secondo Pantone.

    Immancabili gli anfibi con stampa floreale e quelli con stampa della bandiera inglese lungo la punta. Alle amanti delle calzature eccentriche e sopra le righe Dr Martens dedica anfibi in colorazioni d’effetto come il fucsia, versioni rosse o laminata e varianti con motivi multicolor all-over.

    Gli stivaletti bassi e le stringate sfoggiano forme androgine a punta stretta e leggermente sollevata.

    Tra gli stivaletti più glamour della stagione, i modelli chelsea si fanno largo in tutte le collezioni e soprattutto in quella di Dr Martens. Realizzare abbinamenti cool con i chelsea boots per lei è molto facile, per questo il marchio propone boots in pelle nera, marsala o marrone con classica fascia elastica laterale.

    Gli stivali hanno forme alte e stringate come quelle degli anfibi, con gambale che arriva fino a metà del polpaccio. A completare la collezione troviamo polacchini imbottiti in pelle opaca o scamosciata, stivaletti con fodera in shearling e biker boots con cinturino e fibbie in metallo lungo il collo del piede.

    Quali sono le scarpe Dr Martens che correrete ad acquistare dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI