NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Donna Karan, la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Donna Karan, la nuova collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Ankle Boots, Décolletés, Donna Karan, Scarpe, Scarpe inverno 2013, Stivaletti, Stivali
Ultimo aggiornamento:

    Donna Karan ci presenta la sua nuova collezione di calzature per l’autunno inverno 2012-2013 e tra i trend ai quali la stilista americana ha dedicato più spazio c’è senza ombra di dubbio quello delle stampe rettile. Sono tantissime le collezioni invernali quest’anno che stanno riservando molto spazio a modelli in pitone, alligatore e serpente marino, perciò anche Donna Karan ci propone novità preziose per la sua collezione di scarpe, dagli stivali agli ankle boot, passando per pumps e soprattutto mary jane. Diamo loro un’occhiata nel dettaglio.

    Dopo la sua ben più eccentrica e colorata collezione primavera estate 2012 di scarpe, abbinata al mood etnico della collezione di borse, Donna Karan torna al classico per la linea invernale e investe sui colori scuri che più facilmente associamo al periodo.

    Nella linea di stivali si fanno notare modelli con tacco alto stiletto che facilmente supera i 10 cm, dal gambale molto alto proposto con punta cap toe a contrasto in pelle nera come il resto della tomaia, e parte anteriore in pelle scamosciata o pelliccia in diversi colori tra cui il marrone, il nero e il verde petrolio. Tutti i modelli sono bilanciati da plateau anteriore rivestito come il tacco.

    La collezione di ankle boot e stivaletti è decisamente tra le più caratteristiche viste finora.

    Vi troverete infatti modelli con rigoroso tacco stiletto di 12 cm bilanciato da plateau, entrambi rivestiti in pelle di alligatore come la punta del modello, mentre il resto della tomaia è realizzato in pelle e alla particolarità della stampa rettile, Donna Karan aggiunge stringhe lungo il profilo dei modelli da annodare poi alla caviglia, creando così un ibrido tra gli ankle boot e le francesine.

    Questi ankle boot sono pensati in bicolor e in toni che spaziano tra il marrone, il nero e il ben più vistoso bordeaux, colori che tornano anche per la linea di pumps e mary jane. Le dècolletès della collezione invernale sono spesso spolverate di glitter per la parte centrale della tomaia, mentre la punta è lasciata sempre a contrasto in pelle, in toni come l’argento, il dorato e il bronzo.

    Rigoroso tacco alto anche per le mary jane, caratterizzate dal classico cinturino alla caviglia e pensate in pelle e in alcuni casi nel più elegante satin, senza dimenticare le varianti con stampa rettile. I tocchi più eccentrici però si toccano nel settore dei modelli flat, e soprattutto nel caso degli stivaletti ugg con stampa zebrata, una delle trovate più divertenti della collezione.

    Vi piace la proposta invernale di Donna Karan?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsDécolletésDonna KaranScarpeScarpe inverno 2013StivalettiStivali
    PIÙ POPOLARI