Scarpe Dolce & Gabbana, l’eccentrica collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

Scarpe Dolce & Gabbana, l’eccentrica collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

    Dolce & Gabbana ci propone un anticipo della sua collezione autunno inverno 2012/2013 di calzature, una collezione che ha già conquistato fashion victim e celebrity alla sua prima comparsa in passerella alcuni mesi fa. Per la stagione fredda infatti i due stilisti hanno scelto di investire su uno stile barocco e prezioso che aggiunge a ogni modello un tocco decisamente eccentrico. Torna protagonista il pizzo che ha già segnato tante collezioni della maison, da sempre legata alle radici della terra d’origine dei due stilisti, ma a completare la linea arrivano anche forme scultoree e motivi decorativi davvero stravaganti. Scopriamoli insieme.

    Dolce & Gabbana sono sempre stati amanti di uno stile ricercato ma originale, dalle linee di abbigliamento a quelle di borse e accessori, anno dopo anno il brand riesce a rinnovare le sue collezioni con classe senza però allontanarsi mai troppo dalle fondamenta su cui il marchio è stato fondato.
    dolce gabbana pre fall scarpe ankle boot barocco
    Così anche la nuova collezione invernale torna a insistere su motivi e accostamenti materici classici, rivisitati puntualmente in modi interessanti e originali. La collezione di calzature sceglie come modello di punta l’ankle boot e propone così diverse varianti di stivaletti in cui il pizzo è il materiale di riferimento.
    dolce gabbana pre fall scarpe ankle
    Si spazia tra ankle boot che imitano la forma di una dècolletès a punta tonda con tacco alto completati da calza in pizzo che avvolge la caviglia, solo che in questo caso l’intero modello è rivestito di pizzo nero nella parte inferiore della tomaia e trasparente lungo il collo del piede a creare l’effetto trompe l’oeil della calza.

    Il tutto è poi impreziosito da bottoni gioiello dorati, mentre modelli dal fascino più retrò sono pensati con fila di bottoni centrale lungo la tomaia in pizzo, o ancora con pannello anteriore ricamato a motivo floreale, ovviamente in abbinamento con i modelli delle nuove Dolce Bag e Miss Sicily invernali.
    dolce gabbana pre fall scarpe ankle neri
    Altra forma retrò rivisitata è quella della francesina, presente nella sua forma classica alta fino alla caviglia, o nella versione con finta calza in pizzo, completata da fibbiette e bottoni gioiello. Un gusto squisitamente barocco è rappresentato dagli inserti dorati che dagli ankle boot passano alle mary jane, proposte a punta stretta, con cinturino e con ricami dorati sulla punta e dietro il tallone.
    dolce gabbana pre fall scarpe mary jane
    Nel campo dei sandali però è davvero tutta un’altra musica. Forme scultoree e divertenti in colori pastello altrettanto eccentrici sono le protagoniste, per modelli impreziositi da fiori e roselline lungo tacco, plateau e listini, scarpe davvero uniche e originalissime.
    dolce gabbana pre fall scarpe sandali chiari
    Voi quale modello preferite?

    594

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootsDolce & GabbanaModa Autunno/Inverno 2012-2013SandaliScarpescarpe Dolce & GabbanaScarpe inverno 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI