Scarpe Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Dolce & Gabbana Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, scarpe Dolce & Gabbana, Décolletés Dolce Gabbana
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Dolce & Gabbana è una delle più eccentriche e originali sulla scena fashion internazionale, una linea dominata da forme vintage rivisitate in versioni assolutamente moderne, uniche nel loro genere. Cuore della collezione invernale della maison italiana sono infatti le scarpe mary jane con tacco alto, ma non mancano novità interessanti nel campo degli stivali e delle calzature flat.

    Mary jane Dolce & Gabbana con applicazioni

    In passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, Dolce & Gabbana ha voluto solo dècolletès e mary jane a completare i look più belli della nuova collezione. Le scarpe mary jane hanno una lunga storia alle spalle, modelli nati negli anni ’20 ed evolutisi d’allora senza sosta fino ai giorni nostri in forme sempre più particolari.

    Dolce & Gabbana ha pensato le sue versioni con tacco stiletto rivestito oppure leggermente più largo e punta stretta, pumps con cinturino sul collo del piede previste nelle versioni in velluto colorato, in quelle in camoscio o in pelle verniciata. I modelli a tinta unita sono stati ideati principalmente in colorazioni scure come il nero e il marsala, ma le varianti più originali sono senza dubbio quelle in pelle caratterizzate da una pioggia di applicazioni a tema floreale lungo tutta la tomaia.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, il brand ha portato in passerella anche dècolletès a punta più classiche, modelli in total black o in sfumature di burgundy e malva con base in camoscio o in velluto come le mary jane. Immancabili le varianti in pizzo con spilla gioiello tempestata di Swarovski lungo la punta, così come le vesti barocche con base oro e applicazioni in tinta o a contrasto.

    Scarpe Dolce & Gabbana

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016 Cinti, anche Dolce & Gabbana premia nella sua collezione stivali a punta stretta dallo stile raffinato, modelli con stiletto rivestito e gambale alto in pelle opaca o lucida cui fanno da contraltare versioni in cavallino interamente maculato e varianti con ricami cut-out per tutta la lunghezza.

    Nel campo delle scarpe basse la maison propone slippers gioiello in pelle con spilla preziosa sulla punta, modelli a tinta unita in colorazioni sorbetto e versioni in pizzo interamente ricamate come le dècolletès. Grandi inserti gioiello eccentrici per le sneakers della linea con base animalier, decorazioni stravaganti che si fanno notare anche lungo gli stivaletti e i chelsea boots dall’allure mannish della linea. Vi piace lo stile innovativo della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Dolce & Gabbana?

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016scarpe Dolce & GabbanaDécolletés Dolce Gabbana
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI