Scarpe Desigual: i modelli Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Desigual ci mostra le divertenti calzature della sua collezione primavera estate 2013, una delle linee più colorate e vivaci del panorama fashion quest’anno. La griffe è molto nota a livello mondiale proprio per la sua grande passione per stampe coloratissime e forme spesso originali, sia nel campo delle calzature, che in quello delle borse e dell’abbigliamento. Così, ispirandosi ai trend più glamour di questa stagione, Desigual pensa una collezione di scarpe sopra le righe, che però ha già conquistato tantissime fashion victim!

    Desigual è noto al pubblico per la sua voglia di osare realizzando collezioni il cui cuore sono fantasie stampate nelle tinte più belle del periodo, sia che si tratti della stagione invernale, che di quella estiva. Del resto i motivi a stampa quest’anno sono diventati uno dei dictat più popolari in tutte le proposte dedicate all’estate, ce lo hanno dimostrato collezioni chic e audaci come quella di Aldo, ma anche linee da sempre sinonimo di classe ed eleganza come quella di Hogan.

    Così Desigual adatta questo must have di successo anche alla sua collezione primavera estate 2013 di scarpe e il risultato è una linea che lascia senza parole. Nel campo dei sandali la proposta Desigual comprende modelli con tacco alto conico rivestito con fantasia a righe, dalla punta open-toe con suola percorsa da motivi floreali, ma anche versioni con suola in sughero e tacco medio, dai listini multicolor.

    Nella linea di sandali flat spazio a infradito con cinturino alla caviglia, anche questi con fantasia floreale, e modelli dal mood etnico con breve zeppa inferiore. Deliziosi gli infradito con stampa floreale multicolor e i sandaletti nella stessa fantasia su base in toni di azzurro o rosso.

    Non mancano nella collezione Desigual le zeppe espadrillas, modelli open-toe con listini stampati e cinturini alla caviglia in toni pastello, e ancora zeppe in tessuto a righe e modelli con para alta percorsa da fantasia a righe in color block, nelle versioni a punta aperta o chiusa e tonda.

    Tra i sandali con zeppa si fanno notare quelli con para decorata da fantasia geometrica o vegetale con listini impreziositi da applicazioni in metallo. Molto ricca è anche la linea di sneakers che comprende scarpe basse con stampa a fiori o astratta in toni pastello, modelli a tinta unita con fiori solo lungo il tallone e novità con suola più alta a contrasto.

    Completano la collezione le romantiche ballerine, anche queste coloratissime nelle versioni con elastico e fascia lungo la punta. Avete già scelto il vostro modello preferito?