Scarpe con punta metallica: il must have della primavera 2012 [FOTO]

Scarpe con punta metallica: il must have della primavera 2012 [FOTO]
da in Ballerine, Décolletés, Moda Primavera/Estate 2012, Peep toe, Scarpe, Scarpe 2012, Trend, Scarpe Basse, scarpe Fornarina
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe con la punta metallica sono tornate alla ribalta, dopo il grande successo avuto negli anni Novanta non si vedevano da un po’, ma poi ci ha pensato Marc Jacobs a farle tornare in auge nella collezione primavera estate 2012 di Louis Vuitton. Come accade sempre, queste calzature con punta metallica hanno contagiato tutto il mondo della moda, le hanno proposte molti designer da Zara a Christian Louboutin, ma non è finita qui perché oltre a pumps e decolletes ci sono anche modelli flat, comodi e all’ultima moda!

    louis vuitton
    Il modello cult è la metallic toe pumps, una calzatura seducente e molto elegante che slancia la figura ci fa sembrare più alte e soprattutto più magre! La calzatura più famosa della stagione è quella in coccodrillo dai toni pastello proposta da Louis Vuitton e decorata con la placca a punta in metallo argentato, una scarpa davvero bellissima, femminile ma anche rock. Stuart Weitzman ci presenta una mary jane dal sapore retrò in pelle rosa con punta argentata. Balmain invece ci stupisce con un modello in pitone bianco panna con punta e tallone in metallo dorato, lavorato in modo da ricreare l’effetto del pitone. Anche Zara cavalca questa tendenza con una pumps gialla decorata con la parte metallica sulla punta e nel tacco, altissimo e sottile.

    christian louboutin
    Christian Louboutin aggiunge a questo trend il suo personale tocco di classe, il guru francese ci presenta una pumps in pelle nera con il plateau altissimo e il tacco a spillo. La parte davanti è decorata con una placchetta metallica impreziosita da borchie acuminate.

    philippe plein
    Molte case di moda ci propongono delle bellissime ballerine impreziosite dalla punta metallica.

    Abbiamo le ballerine nere di Fornarina con la punta metallica decorata da un motivo traforato, Zanotti decora la punta metallica delle sue ballerine con delle spine acuminate, ma più piccole e arrotondate di quelle Louboutin. Infine abbiamo le ballerine con stampa mimetica sui toni del verde di Philippe Plein, la placchetta in metallo argentato è impreziosita da un piccolo teschio.

    1B9C35FB
    Anche le celebrities hanno accolto a braccia aperte il trend delle metallic toe pumps, in questi mesi le abbiamo viste indosso a tante attrici e dive di Hollywood. Kristen Stewart ha scelto un modello in bianco avorio con punta argentata che ha abbinato ad un mini dress maculato nero e verde scuro. Gwyneth Paltrow e Dianna Agron hanno partecipato insieme ad un evento ed entrambe hanno scelto delle decolletes nere con punta silver.

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BallerineDécolletésModa Primavera/Estate 2012Peep toeScarpeScarpe 2012TrendScarpe Bassescarpe Fornarina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI