NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Cinti Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

Scarpe Cinti Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Cinti per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizza per uno stile moderno e deciso, una proposta in cui accanto a forme più tradizionali si fanno notare quest’anno novità grintose e di tendenza. Il brand ha voluto per la stagione fredda calzature raffinate e modelli mannish come prescrivono i diktat più glamour del momento: diamo uno sguardo alle creazioni più chic da non perdere.

    Le scarpe in stile mannish sono il trend Autunno/Inverno 2015-2016 al quale nessuno dei grandi marchi ha saputo resistere, modelli dall’allure androgino che sono comparsi persino sulle passerelle più belle del mondo. Anche Cinti ha inserito nella sua nuova collezione diverse creazioni di questo tipo, a cominciare dalle stringate.

    Le scarpe stringate hanno riscosso un enorme successo nelle collezioni di calzature femminili negli ultimi due anni. Cinti pensa i suoi modelli a punta stretta e leggermente sollevata con tacco di un cm a completare la forma. Sono previste in pelle nera, marrone scuro, cognac e nel marsala che Pantone ha eletto tinta di punta del 2015.

    Le forme più grintose hanno suola carrarmato dentellata, modelli ai quali si alternano quelli con zip o con tomaia laserata al posto delle stringhe. Suola carrarmato anche per gli ankle boot e gli stivaletti della collezione. Gli ankle boot più femminili hanno tacco largo e molto alto con plateau esterno a bilanciarlo, anche questi realizzati in pelle nera opaca o scamosciata oppure in sfumature chiare e scure di marrone.

    Il camoscio è il materiale di punta delle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, perciò eccolo tornare nella proposta firmata Cinti lungo la tomaia di stivaletti in total black con fibbia in metallo lungo la caviglia, così come lungo gli stivali e i booties in materiali combinati, con tacco alto o basso.

    Spazio anche ad anfibi dalle forme strutturate, con mascherina dalle fibbie in metallo che copre il pannello con le fibbie dando al modello un mood più deciso. Le forme più eleganti della collezione Cinti sono quelle delle dècolletès, modelli proposti rigorosamente a punta stretta con tacco largo di media altezza oppure nelle versioni con punta tonda in camoscio dallo stile più bon ton.

    Cinturini multipli scandiscono la superficie delle mary jane a punta, con bottoni in metallo a impreziosire la forma. Punte strette anche per le ballerine, in pelle opaca o con stampa rettile. Quali sono le scarpe Cinti più cool dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Cinti?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI