Scarpe Christian Louboutin Primavera/Estate 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Christian Louboutin per la Primavera/Estate 2016 è pronta a lanciare tendenze molto interessanti per la stagione calda, una linea in cui le forme iconiche del marchio trovano rivisitazioni glamour e stravaganti. Cuore della proposta sono articoli in colorazioni pastello, sorbetto e fluo che di certo non passeranno inosservati nei nostri look più belli.

    Christian Louboutin, le forme classiche

    So Kate rosa Christian Louboutin

    Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Manolo Blahnik Primavera/Estate 2016, anche Christian Louboutin torna a premiare le dècolletès a punta stretta, calzature sinonimo di stile ed eleganza come pochissime altre. Le versioni più classiche sono previste con tacco stiletto dell’altezza compresa tra gli 8 e i 12 cm, ma non mancano nella collezione varianti con tacchi gattino più bassi dall’allure bon ton.

    Le troverete in colorazioni tenui come il rosa cipria e il beige, oltre a pumps peep-toe con punta aperta, base a tinta unita e piccoli fiocchi sulla punta. I sandali da sera più eleganti hanno punta open-toe e listini intrecciati sul collo del piede, previsti con o senza borchie decorative a impreziosire la forma.

    Christian Louboutin, le novità eccentriche

    Mary Jane bicolor Christian Louboutin

    Collezioni come quella di scarpe Espadrilles per la Primavera/Estate 2016 ci confermano che a dominare la scena nella nuova stagione saranno tinte molto intense e giochi di contrasti cromatici audaci. Anche Christian Louboutin pensa novità più stravaganti nella collezione, declinate in sfumature di fucsia e magenta, in giallo fluo, azzurro e verde o nelle versioni maculate con borchie lungo profili e punta.

    Le dècolletès più originali hanno profili ondulati e tacchi alti fino ai 12 cm, modelli cui fanno da contraltare pumps platform con plateau alti fino ai 4 cm e tacco 15, previste nelle versioni a tinta unita in nuances accese, ma soprattutto nelle varianti in color block con tacco e plateau in toni a contrasto con il resto della tomaia. Stampe multicolor per le sneakers high top della collezione, principalmente in forme cap-toe con punta in vernice colorata.

    A completare la collezione tornano anche quest’anno le scarpe in stile mannish, a cominciare dalla stringate: le troverete nelle immagini della nostra fotogallery e nel catalogo scarpe Christian Louboutin online sul sito ufficiale – nel cui shop online sono indicati i prezzi di ogni versione – in toni scuri e tenui, così come nelle vesti combinate e bicolor più particolari.

    Quali sono le scarpe Christian Louboutin che vi conquistano al primo sguardo?